Circolari e comunicazioni Studenti
- Dettagli
- Categoria: Circolari e comunicazioni Studenti
- Visite: 264
Agli studenti
Alle famiglie
A tutto il Personale Docente
A tutto il personale ATA
Al sito web
Oggetto: disciplina ingressi e uscite alunni a partire dal 1° ottobre
Si comunica che dal giorno primo ottobre l’ingresso e l’uscita degli alunni dal nostro istituto sarà regolato secondo le seguenti indicazioni:
- Le classi prime e seconde entreranno dall’ingresso principale e saliranno ai piani con la scala situata a destra di tale ingresso come indicato dalla segnaletica.
- Le classi terze e quarte entreranno dall’ingresso situato a piano terra alla sinistra dell’ingresso principale e saliranno utilizzando la scala situata di fronte alla rampa di accesso ai piani secondo le indicazioni.
- Le classi quinte entreranno dal piccolo ingresso situato alle spalle del nostro istituto sul lato destro e saliranno ai piani utilizzando la continuazione della stessa scala di ingresso.
- Le classi del corso musicale entreranno, invece, dall’ingresso situato alle spalle del nostro istituto, nelle immediate vicinanze della scala di emergenza e dell’aula TEC del Musicale.
Per tutti gli alunni l’ingresso è previsto al suono della campanella a partire dalle ore nove e si protrarrà per tutto il tempo necessario per entrare nell’edificio in sicurezza rispettando le normative vigenti ed in particolare il distanziamento sociale di almeno un metro.
L’uscita è prevista a partire dal suono della campanella dell’ultima ora secondo gli stessi percorsi e modalità previsti per l’ingresso.
Sorrento, 30/09/2020
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
DANIELA DENARO
Firma autografa omessa ai sensi
dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993
- Dettagli
- Categoria: Circolari e comunicazioni Studenti
- Visite: 280
Alle famiglie
Agli studenti
Ai docenti
Al personale ATA
Al sito web
Oggetto: disposizioni inizio attività didattiche e orario prima settimana
Come da ordinanza del Comune di Sorrento N° 325 del 17/09/2020 l’Istituto Grandi darà avvio alle attività didattiche lunedì 28 settembre.
Ogni giorno ci sarà una percentuale di classi che lavoreranno a distanza tramite la piattaforma GSuite for Education.
Gli studenti del primo anno hanno ricevuto nella casella di posta elettronica del genitore (fornita all’atto dell’iscrizione on-line) le istruzioni per attivare il proprio account.
Gli altri studenti utilizzeranno gli account già in loro possesso dall’ a.s. 2019/2020.
La fruizione delle lezioni online avverrà tramite Google Meet.
Il docente della lezione avrà cura di inviare all’alunno il link per la lezione tramite appuntamento su Google Calendar o via email o via Google Classroom.
Si raccomanda di utilizzare esclusivamente il proprio account @isgrandisorrento.edu.it per accedere alla lezione a distanza. Il caso di problemi di accesso alla piattaforma GSuite contattare il Prof. Petagna esclusivamente all’indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. .
Questo sistema di didattica classica abbinata alla Didattica Digitale Integrata (DDI) consente di avere un numero ridotto di studenti al giorno per evitare una presenza contemporanea di tutti. Anche la decisione di iniziare le lezioni alle ore 9:00 del mattino ha seguito la logica di evitare che gli alunni dell’Istituto Grandi prendessero i mezzi pubblici contemporaneamente a quelli degli altri istituti della zona che hanno stabilito di entrare alle ore 8:00. I gruppi classe sono stati riportati, per quanto è stato possibile, ad un massimo di 15 allievi per poter garantire il distanziamento sociale statico in rapporto alla metratura delle aule.
Le classi rimaste più numerose sono allocate in aule sufficientemente grandi di cui la scuola è dotata. 1 Gli studenti dovranno essere muniti di materiale didattico personale poiché non sarà consentito il prestito tra compagni o con il docente.
E’ essenziale il rispetto delle prescrizioni inserite nel Decreto Dirigenziale visibile sul sito al link liceograndisorrento.it/index.php/circolari-e-comunicazioni/3220-decreto-dirigenziale-del-24-09-202 0-organizzazione-delle-attivita-didattiche-e-dei-servizi-generali-ed-amministrativi-recante-misure-p er-fronteggiare-l-emergenza-epidemiologica-da-covid-19 e condiviso con le famiglie sulla bacheca Argo per consentirne la presa visione e l’adesione. Infatti, le prescrizioni in esso dettagliate vanno ad integrare il patto di corresponsabilità firmato dai genitori all’atto dell’iscrizione.
L'accesso dei genitori e degli estranei non potrà essere consentito se non per appuntamento e solo nei casi strettamente necessari. Tutto ciò che sarà possibile risolvere via mail o telefono dovrà essere fatto utilizzando questi strumenti.
L’organizzazione didattica per le prime due settimane sarà la seguente: le lezioni si svolgeranno solo nella sede centrale e l'orario sarà articolato su tre ore di lezione da 60 minuti dalle ore 9:00 alle ore 12:00. Il primo giorno di scuola (28 settembre) entreranno soltanto le classi prime, come da seguente dettaglio:
Alle ore 8:55 entreranno le classi:
1MUS dall’ingresso laterale a sinistra delle scale di accesso all’ingresso principale e si recheranno direttamente nell’aula concerto al piano terra;
1A dall’ingresso principale e si recherà nell’aula 1 al primo piano
1B dall’ingresso principale e si recherà nell’aula 2 al primo piano
Alle ore 9:05 entreranno le classi:
1C dall’ingresso principale e si recherà nell’aula 3 al primo piano
1D dall’ingresso principale e si recherà nell’aula 10 al secondo piano
1IPIA dall’ingresso principale e si recherà nell’aula 11 al secondo piano
Dal secondo giorno (29 settembre) alcune classi entreranno a scuola per la didattica in presenza ed altre resteranno a casa in DDI secondo l’orario provvisorio (valido per la prima settimana) allegato.
Si raccomanda agli studenti ed alle studentesse la scrupolosa osservanza delle norme di sicurezza: distanziamento sociale, uso della mascherina, igienizzazione delle mani e rispetto della segnaletica orizzontale e verticale presente nell’Istituto.
DIRIGENTE SCOLASTICO
DANIELA DENARO
Firma autografa omessa ai sensi
dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993
- Dettagli
- Categoria: Circolari e comunicazioni Studenti
- Visite: 271
- Dettagli
- Categoria: Circolari e comunicazioni Studenti
- Visite: 283
Ai docenti
Al personale ATA
Agli alunni
Al sito web
OGGETTO: piattaforma di didattica digitale G Suite for Education
Si comunica che dal 1° settembre 2020 gli utenti della piattaforma in oggetto saranno aggiornati, con l’inserimento dei nuovi docenti, del nuovo personale ATA e dei nuovi alunni delle classi prime e la sospensione dei profili dei docenti trasferiti presso altri istituti e degli alunni delle classi quinte.
Si invitano pertanto docenti e personale ATA non più in servizio presso questo istituto e gli alunni di quinta, a trasferire sui propri dispositivi eventuali file entro il giorno 15 settembre 2020. Dopo tale data il materiale archiviato non sarà più recuperabile dai rispettivi account.
Per quanto riguarda i nuovi docenti, la comunicazione delle credenziali per l’account G-Suite verrà inviata nella casella di posta personale, a cura dell’Animatore Digitale, prof. Fabio Petagna. La mail avrà il seguente formato per esteso: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Sorrento, 26/08/20
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
DANIELA DENARO
Firma autografa omessa ai sensi
dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993
- Dettagli
- Categoria: Circolari e comunicazioni Studenti
- Visite: 230