Circolari e comunicazioni Studenti

Avviso n.25                                                                                                 

Bando Comune di Sorrento

Modulo di domanda

 

Ai docenti

Alle famiglie

Agli allievi

Al sito web

                                                                                  

 

 

Oggetto: bando “Fornitura libri di testo” a.s 2020/2021 – Comune di Sorrento.

Si allega al presente avviso il bando per la “Fornitura libri di testo” emesso dal Comune di Sorrento e la scheda per la richiesta in formato word.

La scadenza per la presentazione della domanda, che deve essere inviata esclusivamente via mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e debitamente compilata in ogni sua parte, è per il giorno 23/11/2020.

L’Istituto provvederà ad inviare al Comune di Sorrento – Ufficio Istruzione le istanze presentate nei termini indicati.

Sorrento, 02 novembre 2020

DIRIGENTE SCOLASTICO

DANIELA DENARO

Firma autografa omessa ai sensi

dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993

Avviso n. 22

 

Agli Alunni

Alla Commissione Elettorale

 Ai Docenti

 Al Dsga

 All’Animatore digitale

 Al Sito Web

 

Oggetto: assemblee degli alunni per l’elezione dei loro rappresentanti nei Consigli di Classe. 

 

Si comunica che venerdì 30 ottobre 2020, dalle 10:00 alle 12:00 si svolgeranno le Assemblee di classe per l'elezione della componente alunni nei Consigli di Classe attraverso la procedura online, mediante accesso alla piattaforma G-suite della scuola, secondo le seguenti modalità:

  • la prima ora si svolgerà regolarmente;
  • all'avvio della seconda ora di lezione di venerdì 30 ottobre in ogni classe avrà luogo, con la presenza del Docente di quella lezione, che rimarrà anche per l'ora successiva, l'Assemblea per la designazione dei rappresentanti da eleggere nei consigli di classe. Il link al Meet sarà il medesimo anche per l'ora successiva;
  • dalle 11:00 si costituirà il seggio con designazione, tra i ragazzi, di un presidente e un segretario. Il Docente scriverà nella chat di Google Meet i nomi dei candidati e provvederà sempre tramite la chat in Google Meet a somministrare il link a due moduli Google presenti in un drive condiviso dall’animatore digitale così predisposti:
    • Modulo presenze: Gli alunni selezioneranno la classe ed il modulo raccoglierà gli indirizzi email dei presenti. Il modulo è configurato per permettere una sola sottomissione per utente.
    • Modulo voto: Gli alunni selezioneranno la classe e digiteranno il nome del candidato prescelto. Il modulo non raccoglie gli indirizzi email e quindi permette la votazione anonima. Il modulo è configurato per permettere una sola votazione per utente.
  • alla conclusione della votazione, il Docente in assistenza: 
    • bloccherà l’accesso ad entrambi i moduli tramite l’apposito selettore;
    • condividerà il risultato con gli allievi;
    • compilerà il verbale presente nel drive condiviso sotto forma di modulo Google.

Si precisa che ciascun alunno può votare una sola volta ed esprimere una sola preferenza. Il voto si esprime digitando il cognome ed il nome dell’alunno nell’apposito campo del modulo. 

Sorrento, 28 ottobre 2020

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

DANIELA DENARO

Firma autografa omessa ai sensi

dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993

Si avvisa che a partire dal giorno 19 ottobre fino al 31 ottobre, le lezioni saranno a distanza come da Ordinanza della Regione Campania n.79 del 15/10/2020, e ciascuna unità oraria sarà in modalità sincrona di 45 minuti e asincrona di 15 minuti, con inizio delle lezioni alle ore 9:00 e termine alle ore 12:00.

Orario per classe dal 19 ottobre 2020

Orario per docenti dal 19 ottobre 2020

Orario docenti DOS dal 19 ottobre 2020

Avviso n. 20              

 

Ai docenti

Alle famiglie

Agli studenti

Al Sito Web

 

Oggetto: indicazioni per la partecipazione alle attività sincrone di DDI e DAD.

 

Si avvisano famiglie e studenti che la partecipazione alle attività sincrone è soggetta alle stesse regole che determinano la buona convivenza in classe:

1) Rispettare gli orari indicati dal docente (non si entra e si esce dalla chat senza una giustificata ragione);

2) Rispettare la serietà delle lezioni: non sono consentiti scherzi a docenti e/o a compagni di classe;

3) Non scollegare la videocamera durante la lezione, a meno che non sia richiesto dal docente;

4) Farsi trovare in luoghi e atteggiamenti che possano sviluppare un contesto didattico adeguato.

A titolo esemplificativo: stare in luogo tranquillo-isolato dal resto della famiglia; evitare collegamenti in movimento; evitare collegamenti mentre si fanno altre cose; evitare di fare collegamenti in gruppo; evitare di pranzare o fare colazione o altro durante la lezione; avere un abbigliamento adeguato.

Nel caso siano impossibilitati a frequentare una o più lezioni sincrone (sia per motivi tecnico – tecnologico che per altri motivi), gli studenti sono tenuti ad avvertire il docente di riferimento per giustificare l’assenza inviando la motivazione dell’assenza che dovrà essere confermata dal genitore su Argo.

Si ricorda, inoltre, a tutti che in seguito alle Ordinanze della Regione Campania e i DPCM del Governo, l'uso della mascherina resta fortemente raccomandato anche in casa se si è in presenza di persone che non siano congiunti, quali ad esempio amici, compagni di scuola, allievi, ecc..

Si confida nella collaborazione da parte di genitori, studenti e docenti al rispetto di tali indicazioni.

 

Sorrento, 20/10/2020

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

DANIELA DENARO

Firma autografa omessa ai sensi

dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993

Avviso n. 19   

Autocertificazione                  

 

Alle famiglie

Agli studenti

Al Sito Web

 

 

Oggetto: autocertificazione per allievi che non indossano la mascherina o altro DPI.

Si avvisano le famiglie, i cui figli non possono indossare la mascherina per motivi di salute, di produrre apposita autocertificazione di assunzione di responsabilità, allegata a questo avviso.

All’autocertificazione dovrà essere allegata, se non già prodotta in precedenza, apposita certificazione del pediatra o del medico di base dell’impossibilità dell’allievo/a di indossare la mascherina o altro DPI.

Sorrento, 19/10/2020

 

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

DANIELA DENARO

Firma autografa omessa ai sensi

dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993


 

c.a. Dirigente Scolastico

IS Grandi Sorrento

 

Oggetto: autocertificazione di assunzione di responsabilità

 

Il/la sottoscritto/a __________________________________ nato/a  a______________________

Residente a ____________________________________ genitore/tutore dell’allievo/a _____________________________________ della classe ____________________

DICHIARA

Di assumersi completa responsabilità per qualsiasi conseguenza possa derivare alla salute del proprio figlio/a dal mancato utilizzo della mascherina protettiva durante le attività in presenza nell’ambiente scolastico.

Luogo e data,

FIRMA

______________________________________