Amministrazione trasparente

La trasparenza è intesa come accessibilità totale delle informazioni concernenti l'organizzazione e l'attività delle pubbliche amministrazioni, allo scopo di favorire forme diffuse di controllo sul perseguimento delle funzioni istituzionali e sull'utilizzo delle risorse pubbliche. 

La presente sezione “Amministrazione trasparente” è stata adeguata a quanto previsto dal Decreto legislativo n. 33 del 14 marzo 2013 che ha riordinato e semplificato la normativa in materia di obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione delle informazioni da parte delle amministrazioni pubbliche ai sensi dell’art. 1 c. 35 della Legge n. 190/2012 “Disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell’illegalità nella pubblica amministrazione”

“Amministrazione trasparente” è organizzata in sezioni (attivabili cliccando sulle voci sottoriportate) e in sotto-sezioni, cliccando sulle quali è possibile accedere alle informazioni che riguardano i diversi aspetti dell'attività amministrativa e istituzionale dell'Istituzione Scolastica.
Inoltre, le pagine dedicate alle sotto-sezioni sono state integrate con le ulteriori tipologie di dati individuate dalla Commissione Indipendente per la valutazione, la trasparenza e l’integrità delle Amministrazioni pubbliche (CIVIT) tramite la Delibera n.50/2013.

logo bussola della trasparenza

Si ricorda che il riutilizzo dei dati di cui è prevista la libera fruizione recentemente ribadita dal D. Lgs. 33/2013 è possibile solo ai sensi del D.Lgs.196/2003 ("Codice in materia di protezione dei dati personali" - Legge sulla Privacy): nei casi in cui il riutilizzo di tal dati fosse necessario, si deve chiedere il consenso all'interessato per la loro ripubblicazione.
Si precisa che i dati personali pubblicati sono riutilizzabili solo alle condizioni previste dalla normativa vigente sul riuso dei dati pubblici (direttiva comunitaria 2003/98/CE e d. lgs. 36/2006 di recepimento della stessa), in termini compatibili con gli scopi per i quali sono stati raccolti e registrati, e nel rispetto della normativa in materia di protezione dei dati personali.

Sezione in accordo con quanto previsto dall'art. 15, commi 1 e 2, del Decreto legislativo n. 33/2013.

 

Nominativo

Estremi incarico

Oggetto incarico

Durata incarico

Importo lordo

Arma Maria Anna   Esperto medrelingua    
Arma Maria Anna 10045/2024 Esperto madrelingua    
Arma Maria Anna 10044/2024 Esperto madrelingua     

Arma Maria Anna

14395/2021

Esperto esterno PON FSE

30/06/2022

2.100,00 (l.s.)

Avvisati Beatrice 4039/2024 Psicologa 30/06/2024 3.360,00 l.s.
Balsamo Marialuce 4230/2024 Esperto competenze di base 30/06/2024 2.370,00 l.s.
Barba Eugenio 4227/2024 Psicologo 30/06/2024 3.360,00 l.s.
De Luca Giuliano 16511/2022 DPO 31/08/2025 3.600,00
Del Monaco Filomena 4040/2024 Psicologa 30/06/2024 3.360,00 l.s.

Di Palma Catello

1910/2022

Esperto esterno PON FSE

30/06/2022

2.100,00 (l.s.)

Di Palma Catello

5031/2022

Esperto esterno PON FSE

30/06/2022

2.100,00 (l.s.)

Diana Donatello

7592/2021

RSPP

26/10/2022

1.200,00

Langella Gianluca 4043/2024 Psicologo 30/06/2024 3.360,00 l.s.

Lombardo Maria

895/2021

Psicologa

01/02/2022

1.600,00

Lombardo Maria

3639/2022

Psicologa

30/06/2022

1.600,00

Lombardo Maria 17491/2022 Psicologa 30/06/2023 2.480,00
Lombardo Maria 4226/2024 Psicologa 30/06/2024 3.360,00 l.s.
Miccio Tiziana 4042/2024 Psicologa 30/06/2024 3.360,00 l.s.
Onofri Martina Lidia 4230/2024 Esperto competenze di base 30/06/2024 3.360,00 l.s.
Orsi Federica 4047/2024 Esperto competenze di base 30/06/2024 2.370,00 l.s.
Pastore Giovanni 16180/2022 RSPP 05/12/2023 1.200,00
Pastore Giovanni 16181/2022 Formazione D. Lgs. 81/2008 05/12/2023 540,80
Pastore Giovanni 16182/2022 Aggiornamento planimetrie ex D. Lgs. 81/2008 05/12/2023 1.179,59
Pastore Giovanni 11114/2023 Elaborazione piano stalli corte esterna sede centrale 30/06/2024 659,78
Pastore Giovanni 13229/2023 Formazione del personale per l’utilizzo dei defibrillatori in dotazione all’Istituzione Scolastica 30/06/2024 2.375,19
Rotoli Sonia 4041/2024 Psicologa 30/06/2024 3.360,00

Schiavo Gianfranco

11898/2021

Esperto esterno PON FSE

30/06/2022

2.100,00 (l.s.)

Schisano Martina 4228/2024 Psicologa 30/06/2024 3.360,00 l.s.

 

Decreto di attivazione corsi di recupero estivi a.s. 2022/2023 26/06/2023  

Decreto Dirigenziale per la Procedura di selezione per titoli formativi e scientifici ed esperienze professionali, per la formazione della graduatoria finalizzata alla ricerca di personale esterno a questo Istituto, cui affidare l’incarico di psicologo con il compito di fornire un supporto psicologico a tutto il personale scolastico, agli studenti e alle famiglie, per rispondere ai traumi e ai disagi derivati dall’emergenza COVID-19 

Bando

Proposta di candidatura

30/11/2022  
DD 28/06/2022 - DECRETO ASSEGNAZIONE CORSI DI RECUPERO ESTIVI 28/06/2022  
DD 21/04/2022 - graduatoria Masterclass Grandi Jazz 21/04/2022  
Avviso ricerca pianista jazz per masterclass - personale interno e, in subordine, esterno 14/04/2022  
Decreto Dirigenziale del 14/04/2022: Ricerca di professionalità cui affidare l’incarico di docente in masterclass di pianoforte jazz 14/04/2022  
PON FESR (13.1.2A-FESRPON-CA-2022-55) - Digital Board - Decreto Dirigenziale nomina commissione nomina commissione 14/03/2022  
PON FESR (13.1.2A-FESRPON-CA-2022-55) - Digital Board - Decreto Dirigenziale avviso selezione progettista 04/03/2022  
PON FESR (13.1.2A-FESRPON-CA-2022-55) - Digital Board - Decreto Dirigenziale incarico DSGA 03/03/2022  

Bando per la selezione di n.1 psicologo con il compito di fornire un supporto psicologico a tutto il personale scolastico, agli studenti e alle famiglie, per rispondere ai traumi e ai disagi derivati dall’emergenza COVID-19 - anno 2022fornire un supporto psicologico a tutto il personale scolastico, agli studenti e alle famiglie, per rispondere ai traumi e ai disagi derivati dall’emergenza COVID-19 - anno 2022

Proposta di candidatura per attività di psicologo

21/02/2022  
PON FSE (10.2.2A-FSEPON-CA-2021-425) - Moving Art - Bando selezione tutor modulo "Math Lab" 23/12/2021  
PON (10.2.2A-FSEPON-CA-425) MOVING ART - MODULO "HOLA!" - BANDO ESPERTO ESTERNO LINGUA SPAGNOLA 21/12/2021  
PON (10.2.2A-FSEPON-CA-425) MOVING ART - MODULO "DIGITAL SKILLS" - BANDO DOCENTE ESTERNO 21/12/2021  
PON FESR (13.1.1A-FESRPON-CA-2021-187) - Cablaggio strutturato e sicuro all’interno degli edifici scolastici - Avviso selezione Progettista 13/12/2021  
PON (10.2.2A-FSEPON-CA-2021-425) - Moving Art - modulo "Digital skills” - Bando esperto interno 17/11/2021  
PON (10.2.2A-FSEPON-CA-2021-425) - Moving Art - modulo "Math Lab” - Bando esperto interno 17/11/2021  
PON (10.2.2A-FSEPON-CA-2021-425) - Moving Art - modulo "Certificazione AUTOCAD” - Bando esperto interno 17/11/2021  
Progetto "Street Art and Music" - Decreto Dirigenziale pubblicazione graduatorie Esperto - modulo "Musica e canto"  10/11/2021  
Progetto "Street Art and Music" - Decreto Dirigenziale pubblicazione graduatorie Tutor - modulo "Musica e canto"  10/11/2021  
PON (10.2.2A-FSEPON-CA-2021-393) - MOVING ART - Decreto Dirigenziale graduatorie esperti - 10 novembre 2021 10/11/2021  
PON (10.2.2A-FSEPON-CA-2021-393) - MOVING ART - Decreto Dirigenziale graduatorie Tutor  10/11/2021  
Progetto "Street Art and Music" - Decreto Dirigenziale pubblicazione graduatorie Esperti - moduli "Paesaggio sonoro" e "Laboratorio creativo" 09/11/2021  
Progetto "Street Art and Music" - Decreto Dirigenziale pubblicazione graduatorie Tutor - moduli "Paesaggio sonoro" e "Laboratorio creativo" 09/11/2021  
PON (10.2.2A-FSEPON-CA-2021-393) - MOVING ART - Decreto Dirigenziale Commissione valutazione domande Esperti 06/11/2021  
PON (10.2.2A-FSEPON-CA-2021-393) - MOVING ART - Decreto Dirigenziale Commissione valutazione domande Tutor 06/11/2021  
PON (10.2.2A-FSEPON-CA-2021-393) - MOVING ART - Decreto Dirigenziale selezione tutor 25/10/2021  
PON (10.2.2A-FSEPON-CA-2021-393) - MOVING ART - Decreto Dirigenziale selezione esperti 25/10/2021  
PON (10.1.1A-FSEPON-CA-2021-393) - “M.A.I.N" - Decreto Dirigenziale nomina commissione candidature Esperti 15/09/2021  
PON (10.1.1A-FSEPON-CA-2021-393) - M.A.I.N - Decreto Dirigenziale nomina commissione candidature Tutor 15/09/2021  
PON (10.1.1A-FSEPON-CA-2021-393) - M.A.I.N - Decreto Dirigenziale nomina commissione candidature Referente alla Valutazione 15/09/2021  
PON (10.1.1A-FSEPON-CA-2021-393) - M.A.I.N - Decreto Dirigenziale selezione personale ATA 13/09/2021  
PON (10.1.1A-FSEPON-CA-2021-393) - M.A.I.N - Decreto Dirigenziale selezione referente alla valutazione 09/09/2021  
PON (10.1.1A-FSEPON-CA-2021-393) - M.A.I.N - Decreto Dirigenziale selezione tutor 09/09/2021  
PON (10.1.1A-FSEPON-CA-2021-393) - M.A.I.N - Decreto Dirigenziale selezione esperti 09/09/2021  
PON (10.2.2A-FSEPON-CA-2021-393) - MOVING ART - Decreto Dirigenziale Incarico DSGA 06/09/2021  
PON (10.2.2A-FSEPON-CA-2021-393) - MOVING ART - Decreto Dirigenziale Incarico DS 06/09/2021  
PON (10.1.1A-FSEPON-CA-2021-393) - M.A.I.N - Decreto Dirigenziale Incarico DSGA 06/09/2021  
PON (10.1.1A-FSEPON-CA-2021-393) - M.A.I.N - Decreto Dirigenziale Incarico DS 06/09/2021  
a.s. 2021/2022    
Decreto Dirigenziale pubblicazione graduatoria RSPP 20/07/2021  
Decreto nomina commissione valutazione domande RSPP 19/07/2021  
Decreto Dirigenziale - Commissione - Potenziamo le competenze in L1 ed L2 (10.2.2A-FSEPON-CA-2019-142)
15/05/2021  
Procedura di selezione per titoli ed esperienze professionali, per la formazione di una graduatoria finalizzata alla ricerca di un esperto, interno all’Istituto, a cui affidare l’incarico di Responsabile del Servizio prevenzione e protezione dai Rischi 11/05/2021  
Decreto Dirigenziale 30/12/2020 - bando Psicologo - decreto nomina commissione 30/12/2020  
Avviso ad evidenza pubblica per la ricerca di professionalità cui affidare l’incarico di psicologo - Nota MIUR prot. 1746 del 26/10/2020 18/11/2020  
Bando selezione interna psicologo 11/12/2020  
Decreto Dirigenziale 11/12/2020 - selezione psicologo 11/12/2020  
Nomina Commissione di valutazione istanze graduatorie provinciali e di istituto di cui all'articolo 4, commi 6-bis e 6-ter, della legge 3 maggio 1999, n.124 e di conferimento delle relative supplenze per il personale docente ed educativo. 23/10/2020  
a.s. 2020/2021  
PON (10.1.1A-FSEPON-CA-2019-106) “Fare 'arte' insieme” - bando selezione tutor modulo "Autocad & territorio: officine dell Arte 2" 25/08/2020  
PON (10.1.1A-FSEPON-CA-2019-106) “Fare 'arte' insieme” - bando selezione tutor modulo "Alla riscoperta delle antiche maioliche napoletane" 25/08/2020  
PON (10.1.1A-FSEPON-CA-2019-106) “Fare 'arte' insieme” - bando selezione tutor modulo "Motivating by certificating" 25/08/2020  
PON (10.1.1A-FSEPON-CA-2019-106) “Fare 'arte' insieme” - bando selezione tutor modulo "Quando Autocad incontra l'Arte" 25/08/2020  
PON (10.1.1A-FSEPON-CA-2019-106) “Fare 'arte' insieme” - bando selezione tutor modulo "Silenzio ...ascolta il teatro"  25/08/2020  
PON (10.1.1A-FSEPON-CA-2019-106) “Fare 'arte' insieme” - bando selezione Referente alla valutazione 25/08/2020  
PON (10.2.2A-FSEPON-CA-2019-142)“Potenziamo le competenze in L1 ed L2“ - modulo "B2 for you too” - bando selezione esperto esterno madrelingua 11/08/2020  
PON (10.2.2A-FSEPON-CA-2019-142)“Potenziamo le competenze in L1 ed L2“ - modulo "B1 for everyone” - bando selezione esperto esterno madrelingua 11/08/2020  
PON (10.2.2A-FSEPON-CA-2018-62) "Costruisco il mio futuro" - modulo "Per la mia scelta: conosco le professioni" - Tutor 10/08/2020  
PON (10.2.2A-FSEPON-CA-2018-62) "Costruisco il mio futuro" - modulo "Parliamone con l'Arte e la Musica" - Esperto Musica 10/08/2020  
PON (10.2.2A-FSEPON-CA-2018-62) "Costruisco il mio futuro" - modulo "Parliamone con l'Arte e la Musica" - Esperto Arte 10/08/2020  
PON (10.2.2A-FSEPON-CA-2018-62) "Costruisco il mio futuro" - modulo "Per la mia scelta: conosco le professioni" - Esperto 10/08/2020  
PON "Smart Class F. Grandi" (10.8.6A-FESRPON-CA-2020-906) - affidamento incarico DSGA 06/08/2020  
PON "Smart Class F. Grandi" (10.8.6A-FESRPON-CA-2020-906) - assunzione incarico RUP 06/08/2020  
PON “Costruisco il mio futuro” (10.1.6A-FSEPON-CA-2018-62) - Modulo "Mi conosco" - Decreto pubblicazione graduatorie esperto e tutor 05/08/2020  
Decreto di pubblicazione graduatorie esperti e tutor “De mente, Corpore et terra” (10.2.5A- FSEPON-CA-2018-941) - moduli "Inclusione@solidarietà" - "Tramite il corpo" - "Verde Arte"“De mente, Corpore et terra” (10.2.5A- FSEPON-CA-2018-941) - moduli "Inclusione@solidarietà" - "Tramite il corpo" - "Verde Arte" 31/07/2020  
Procedura di selezione, per titoli ed esperienze professionali, per la formazione di una graduatoria finalizzata alla ricerca di un docente, in servizio presso questo istituto, in possesso del titolo di studio e di competenze informatiche certificate cui affidare l’incarico di tutor per  la realizzazione del modulo formativo “Mi conosco” relativo al progetto denominato “Costruisco il mio futuro” (10.1.6AFSEPON-CA-2018-62) 16/07/2020  
Procedura di selezione per titoli ed esperienze professionali, per la formazione di una graduatoria finalizzata alla ricerca di un docente, in servizio presso questo istituto, in possesso di qualificate competenze e comprovata esperienza, cui affidare l’incarico di docenza con il compito di realizzare le attività formative del modulo formativo “Mi conosco” relativo al progetto denominato “Costruisco il mio futuro” (10.1.6AFSEPON-CA-2018-62) 16/07/2020  
Procedura di selezione, per titoli ed esperienze professionali, per la formazione di una graduatoria finalizzata alla ricerca di un docente, in servizio presso questo istituto, in possesso del titolo di studio e di competenze informatiche certificate cui affidare l’incarico di tutor per la realizzazione del modulo formativo “Inclusione@solidarietà” relativo al progetto denominato “De mente, Corpore et terra” (10.2.5A- FSEPON-CA-2018-941) 08/07/2020  
Procedura di selezione, ad evidenza pubblica, per titoli ed esperienze professionali, per la formazione di una graduatoria finalizzata alla ricerca di un esperto interno all’Istituzione Scolastica, in possesso di qualificate competenze e comprovata esperienza, cui affidare l’incarico di docenza con il compito di realizzare le attività formative del modulo formativo “Inclusione@solidarietà” relativo al progetto denominato “De mente, Corpore et terra” (10.2.5A- FSEPON-CA-2018-941) 08/07/2020  
Procedura di selezione, ad evidenza pubblica, per titoli ed esperienze professionali, per la formazione di una graduatoria finalizzata alla ricerca di un esperto esterno, in possesso di qualificate competenze e comprovata esperienza, cui affidare l’incarico di docenza con il compito di realizzare le attività formative del modulo formativo “De Mente, corpore et terra – Verde Arte” relativo al progetto denominato “De mente, Corpore et terra” (10.2.5A- FSEPON-CA-2018-941)  07/07/2020  
Procedura di selezione, ad evidenza pubblica, per titoli ed esperienze professionali, per la formazione di una graduatoria finalizzata alla ricerca di un esperto esterno, in possesso di qualificate competenze e comprovata esperienza, cui affidare l’incarico di docenza con il compito di realizzare le attività formative del modulo formativo “De Mente, corpore et terra – Tramite il corpo” relativo al progetto denominato “De mente, Corpore et terra” (10.2.5A- FSEPON-CA-2018-941) - 07/07/2020  
Nomina commissione valutazione - PON Costruisco il mio futuro - Modulo "Mi conosco" (10.1.6A-FSEPON-CA-2018-62), 27/06/2020  
Bando RSPPVR 11/05/2020  
Decreto Dirigenziale del 02/05/2020 - avvio selezione RSPPVR  02/05/2020  

Bando RSPP

 

12/02/2020  
Decreto Dirigenziale dell'11/0272020 - procedura di ricerca di professionalità, dotate di adeguate competenze, cui affidare l’incarico di tutor con il compito di facilitare i processi di apprendimento degli allievi e collaborare con l’esperto nella conduzione delle attività dei moduli formativi in cui è articolato il progetto denominato “Potenziamo le competenze in L1 ed L2” (10.2.2A-FSEPON-CA-2019-142),procedura di ricerca di professionalità, dotate di adeguate competenze, cui affidare l’incarico di tutor con il compito di facilitare i processi di apprendimento degli allievi e collaborare con l’esperto nella conduzione delle attività dei moduli formativi in cui è articolato il progetto denominato “Potenziamo le competenze in L1 ed L2” (10.2.2A-FSEPON-CA-2019-142), 11/02/2020  
Decreto Dirigenziale dell'11/02/2020 - procedura di ricerca di professionalità, dotate di adeguate competenze, cui affidare l’incarico di referente per la valutazione con il compito di coordinare le attività valutative collaborando con gli esperti e i tutors dei moduli formativi in cui è articolato il progetto denominato Potenziamo le competenze in L1 ed L2 (10.2.2A-FSEPON-CA-2019142)”procedura di ricerca di professionalità, dotate di adeguate competenze, cui affidare l’incarico di referente per la valutazione con il compito di coordinare le attività valutative collaborando con gli esperti e i tutors dei moduli formativi in cui è articolato il progetto denominato Potenziamo le competenze in L1 ed L2 (10.2.2A-FSEPON-CA-2019142)” 11/02/2020  
Decreto Dirigenziale dell'11/0272020 - procedura per la ricerca di professionalità, dotate di adeguate competenze, cui affidare l’incarico di docenza con il compito di realizzare le attività formative dei moduli in cui è articolato il progetto denominato “Potenziamo le competenze in L1 ed L2” (10.2.2A-FSEPON-CA-2019-142); 11/02/2020  
Decreto Dirigenziale dell'11/02/2020 - procedura di ricerca di professionalità, dotate di adeguate competenze, cui affidare l’incarico di supporto amministrativo-contabili al progetto, per n. 20 ore presumibilmente nel periodo che va dal 15/02/2020 al 30/06/2020, con il compito di fornire supporto per l’espletamento degli adempimenti organizzativi, gestionali e amministrativo-contabili e di n. 6 collaboratori scolastici, in servizio presso questo istituto, cui affidare l’incarico di accoglienza e vigilanza sugli alunni, di pulizia dei locali, degli spazi scolastici e degli arredi, per n. 60 ore cadauno presumibilmente nel periodo che va dal 15/02/2020 al 30/06/2020;
11/02/2020  
Decreto dirigenziale del 05-11-2019: Assunzione incarico di Direttore e responsabile unico del progetto denominato “Youth on the move” (10.2.3C-FSEPON-CA-2018-128) - Programma Operativo Nazionale “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020 - Asse I – Istruzione – Fondo Sociale Europeo (FSE). Obiettivo Specifico 10.2 Miglioramento delle competenze chia-ve degli allievi. Azione 10.2.2 Azioni di integrazione e potenziamento delle aree disciplinari di base Sotto azione 10.2.3C Mobilità transnazionale 05/11/2019  
Decreto dirigenziale del 05-11-2019: Affidamento al Direttore dei Servizi Generali ed Amministrativi Dott. Oliva Roberto nato il 05/06/1970 (NA) dell’incarico per n. 30 (trenta) ore per l’attività di supporto amministrativo e contabile per la realizzazione del progetto denominato “Youth on the move: We have a dream” (10.2.3C-FSEPON-CA-2018-128) - PON “Per la scuola, competenze e ambienti - Asse I – Istruzione – Fondo Sociale Europeo (FSE). Obiettivo Specifico 10.2 Miglioramento delle competenze chiave degli allievi. Azione 10.2.2 Azioni di integrazione e 05/11/2019  

Decreto dirigenziale del 05-11-2019: Indizione della procedura di ricerca di professionalità, dotate di adeguate competenze, cui affidare l’incarico di tutor con il compito  di facilitare i processi di apprendimento degli allievi e collaborare con l’esperto nella conduzione delle attività del modulo formativo denominato “We have a dream”di professionalità, dotate di adeguate competenze, cui affidare l’incarico di tutor con il compito  di facilitare i processi di apprendimento degli allievi e collaborare con l’esperto nella conduzione delle attività del modulo formativo denominato “We have a dream”

 
05/11/2019

Decreto dirigenziale del 05-11-2019: indizione della procedura di ricerca di professionalità, dotate di adeguate competenze, cui affidare l’incarico di referente per la valutazione con il compito  di coordinare le attività valutative collaborando con gli esperti e il tutors del modulo formativo denominato “We have a dream” relativo al progetto denominato  “Youth on the move” (10.2.3C-FSEPON-CA-2018-128), da espletarsi, in via preliminare, attraverso una ricognizione delle disponibilità di professionalità interne all’istituto e, ricorrendo a collaboratori esterni solo dopo aver verificato l’inesistenza di dette professionalitàdi professionalità, dotate di adeguate competenze, cui affidare l’incarico di referente per la valutazione con il compito  di coordinare le attività valutative collaborando con gli esperti e il tutors del modulo formativo denominato “We have a dream” relativo al progetto denominato  “Youth on the move” (10.2.3C-FSEPON-CA-2018-128), da espletarsi, in via preliminare, attraverso una ricognizione delle disponibilità di professionalità interne all’istituto e, ricorrendo a collaboratori esterni solo dopo aver verificato l’inesistenza di dette professionalità

05/11/2019

a.s. 2018-2019

Graduatoria per l’incarico di docenza con il compito di realizzare le attività formative previste nei progetti denominati “L’attività negoziale nelle istituzioni scolastiche” e ”la gestione del patrimonio e dell’inventario” 25/03/2019 link

Decreto pubblicazione graduatoria per l’incarico di docenza con il compito di realizzare le attività formative previste nei progetti denominati “L’attività negoziale nelle istituzioni scolastiche” e ”la gestione del patrimonio e dell’inventario”

25/03/2019 link
Modello di domanda incarico di docenza con il compito di realizzare le attività formative previste nei progetti denominati “L’attività negoziale nelle istituzioni scolastiche” 15703/2019 link
Modello di domanda incarico di docenza con il compito di realizzare le attività formative previste nei progetto denominato ”la gestione del patrimonio e dell’inventario”, 15/03/2019 link
Bando incarico di docenza per attività formative previste nei progetti denominati “L’attività negoziale nelle istituzioni scolastiche” e ”la gestione del patrimonio e dell’inventario”, 15/03/2019 link
Determina corso incarico di docenza con il compito di realizzare le attività formative previste nei progetti denominati “L’attività negoziale nelle istituzioni scolastiche” e ”la gestione del patrimonio e dell’inventario”, 15/03/2019 link
PON Competenze di base - Esperto modulo "Giochiamo con le parole - triennio" - Valente Vito 17/05/2019 link
PON Competenze di base - Esperto modulo "Giochiamo con le parole - biennio" - Caro Maria Lourdes 17/05/2019 link
PON Competenze di base - Tutor modulo "Giochiamo con le parole - triennio" - Andolfi Andolfi 17/05/2019 link
PON Competenze di base - Tutor modulo "Giochiamo con le parole - biennio" - Mazzola Michelina 17/0572019 link
PON Competenze di base - Referente alla valutazione - Fabio Petagna 17/05/2019 link
Nomina D'Avino Ada  - corso di recupero Storia dell'arte primo biennio e secondo biennio 21/03/2019 link
Nomina Vassalli Maria Rosaria  - corso di recupero Fisica classi quinte 21/03/2019 link
Nomina Valente Vito - corso di recupero Fisica secondo biennio 21/03/2019 link
Nomina Valente Monica - corso di recupero storia classi quinte e italiano primo biennio 21/03/2019 link
Nomina Esposito Giovanna - corso di recupero geostoria primo biennio e storia secondo biennio 21/03/2019 link
Nomina Donnarumma Vittorio - corso di recupero Disegno geometrico 21/03/2019 link
PON Competenze di base  - Decreto dirigenziale costituzione commissione selezione Tutor 27/02/2019 link
PON Competenze di base  - Decreto dirigenziale costituzione commissione selezione Docenti esperti 27/02/2019 link

Sezione in accordo con quanto previsto dal Decreto legislativo n. 33/2013.

L’Autorità Nazionale Anticorruzione ha definitivamente approvato, nell’adunanza del 13 aprile 2016, le “Linee guida sull’applicazione alle istituzioni scolastiche delle disposizioni di cui alla legge 6 novembre 2012, n. 190 e al decreto legislativo 14 marzo 2013, n. 33”, poste in consultazione pubblica dal 22 febbraio all’8 marzo 2016. (Delibera n. 430) Obiettivo delle "Linee guida" è orientare le istituzioni scolastiche nell’applicazione della normativa in materia di prevenzione della corruzione e trasparenza, tenuto conto delle caratteristiche organizzative e dimensionali del settore dell’istruzione scolastica e delle singole istituzioni, della specificità e peculiarità delle funzioni, nonché della disciplina di settore che caratterizza queste amministrazioni.

 

Il Programma triennale per la trasparenza e l’integrità (PTTI)
I PTTI delle istituzioni scolastiche statali rappresentano strumenti di programmazione distinti rispetto al PTPC, fermo restando che deve sempre essere assicurato il coordinamento fra i due strumenti. Ciascun dirigente scolastico, in qualità di Responsabile della trasparenza, sentito il Consiglio di Istituto, adotta il PTTI dell’istituzione scolastica. Il PTTI è pubblicato esclusivamente nella sezione “Amministrazione trasparente” del sito istituzionale di ogni istituzione scolastica. Nell’adunanza del 28 dicembre 2016, il Consiglio dell'Autorità Nazionale Anticorruzione approva in via definitiva la delibera n. 1310 «Prime linee guida recanti indicazioni sull’attuazione degli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni contenute nel d.lgs. 33/2013 come modificato dal d.lgs. 97/2016». In esse, è indicato che il Programma Triennale per la trasparenza e l'integrità diviene Piano triennale per la prevenzione della corruzione e della trasparenza.

Nell’adunanza del 28 dicembre 2016, il Consiglio dell'Autorità Nazionale Anticorruzione approva in via definitiva la delibera n. 1310 «Prime linee guida recanti indicazioni sull’attuazione degli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni contenute nel d.lgs. 33/2013 come modificato dal d.lgs. 97/2016». In esse, è indicato che il Programma Triennale per la trasparenza e l'integrità diviene Piano triennale per la prevenzione della corruzione e della trasparenza.

Il Programma Triennale per la Trasparenza e l'Integrità, sentito il Consiglio di Istituto nella seduta del ___________, è stato pubblicato in data ________ a seguito del decreto di adozione emanato dal Dirigente Scolastico.

Piano Triennale per la Prevenzione della Corruzione (PTPC) 2016-18
L’Ufficio Scolastico Regionale per la ___________________________________________ il Piano Triennale per la Prevenzione della Corruzione dell’Ufficio Scolastico Regionale per la __________________, pubblicato sul sito istituzionale e raggiungibile al link:
http://___________________________

Il Piano Triennale per la Prevenzione della Corruzione per le Istituzioni scolastiche della________________ e il relativo decreto di attuazione sono disponibili sul sito dell'USR ____________ ai seguenti link:
Piano Triennale Prevenzione Corruzione;
Decreto di adozione

Responsabile della prevenzione della corruzione (RPC)
Direttore generale USR
Tel. ______________________
Fax dell’ufficio _____________
E-mail ___________________

Referente della prevenzione della corruzione: ________________

Contatti

•Ambito Territoriale di

•via ______________

•tel. _____________

•email: _____________

Responsabile della trasparenza: Dirigente Scolastico

dlgs 33/2013

Art 8. Ogni amministrazione ha l'obbligo di pubblicare sul proprio sito istituzionale nella sezione: «Amministrazione trasparente» di cui all'articolo 9 a) il Programma triennale per la trasparenza e l'integrità ed il relativo stato di attuazione

Delibera n. 430 ANAC del 13 aprile 2016

sezione in accordo con quanto previsto dall'art. 15-ter, comma 4, del Decreto legislativo n. 33/2013.

sezione in accordo con quanto previsto dall'art. 15-ter, commi 1, 2 e 3, del Decreto legislativo n. 33/2013.