Amministrazione trasparente
La trasparenza è intesa come accessibilità totale delle informazioni concernenti l'organizzazione e l'attività delle pubbliche amministrazioni, allo scopo di favorire forme diffuse di controllo sul perseguimento delle funzioni istituzionali e sull'utilizzo delle risorse pubbliche.
La presente sezione “Amministrazione trasparente” è stata adeguata a quanto previsto dal Decreto legislativo n. 33 del 14 marzo 2013 che ha riordinato e semplificato la normativa in materia di obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione delle informazioni da parte delle amministrazioni pubbliche ai sensi dell’art. 1 c. 35 della Legge n. 190/2012 “Disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell’illegalità nella pubblica amministrazione”.
“Amministrazione trasparente” è organizzata in sezioni (attivabili cliccando sulle voci sottoriportate) e in sotto-sezioni, cliccando sulle quali è possibile accedere alle informazioni che riguardano i diversi aspetti dell'attività amministrativa e istituzionale dell'Istituzione Scolastica.
Inoltre, le pagine dedicate alle sotto-sezioni sono state integrate con le ulteriori tipologie di dati individuate dalla Commissione Indipendente per la valutazione, la trasparenza e l’integrità delle Amministrazioni pubbliche (CIVIT) tramite la Delibera n.50/2013.
Si ricorda che il riutilizzo dei dati di cui è prevista la libera fruizione recentemente ribadita dal D. Lgs. 33/2013 è possibile solo ai sensi del D.Lgs.196/2003 ("Codice in materia di protezione dei dati personali" - Legge sulla Privacy): nei casi in cui il riutilizzo di tal dati fosse necessario, si deve chiedere il consenso all'interessato per la loro ripubblicazione.
Si precisa che i dati personali pubblicati sono riutilizzabili solo alle condizioni previste dalla normativa vigente sul riuso dei dati pubblici (direttiva comunitaria 2003/98/CE e d. lgs. 36/2006 di recepimento della stessa), in termini compatibili con gli scopi per i quali sono stati raccolti e registrati, e nel rispetto della normativa in materia di protezione dei dati personali.
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Sezione in accordo con quanto previsto dall'art. 37, comma 1, lett.b, del Decreto legislativo n. 33/2013
numero | protocollo | data inizio | data scadenza | oggetto | Link | ||||||
8 | Viaggi di istruzione 2023 | ||||||||||
7 | 749 | 23/01/2023 | determina per l'affidamento dell'assicurazione 2023 | Determina per l'affidamento dell'assicurazione 2023 | |||||||
6 | 126 | 09/01/2023 | 18/01/2023 | Indagine di mercato esplorativa per l’affidamento diretto del servizio assicurativo per l'anno 2023 |
Decreto Dirigenziale di indizione della procedura del 09/01/2023 Modulo partecipazione alla procedura esplorativa |
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5 | 1134 | 24/01/2022 | 23/01/2023 | Decreto dirigenziale affidamento diretto servizio assicurativo, per 1 (uno) anno, contro i rischi di infortunio nonché contro le conseguenze economiche derivanti da danni provocati involontariamente a terzi dagli studenti iscritti e frequentanti l’Istituto Superiore “Francesco Grandi” | Decreto dirigenziale affidamento diretto servizio assicurativo, per 1 (uno) anno, contro i rischi di infortunio nonché contro le conseguenze economiche derivanti da danni provocati involontariamente a terzi dagli studenti iscritti e frequentanti l’Istituto Superiore “Francesco Grandi” | ||||||
4 | 14145 | Indagine di mercato esplorativa per l’affidamento diretto relativo alla procedura indetta, ai sensi del combinato disposto degli art. 43,44 e 45 del Decreto interministeriale n.129 del 28-08-2018 recante “Regolamento recante istruzioni generali sulla gestione amministrativo-contabile delle istituzioni scolastiche” e dell’art. 36 comma 2, lettera a del Decreto Legislativo n. 50 del 18 aprile 2016 e ss.mm.ii. per l’affidamento del servizio assicurativo, per 1 (uno) anno |
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3 | 13965 | 22/11/2021 | Decreto Dirigenziale indizione procedura servizio assicurativo | Decreto Dirigenziale indizione procedura del 22/11/2021 | |||||||
2 | 5259 | 17/05/2021 | Decreto Dirigenziale “Ripartiamo insieme” (10.2.2AFSEPON-CA-2020-482) CUP B19J20000970006 | Decreto Dirigenziale “Ripartiamo insieme” (10.2.2AFSEPON-CA-2020-482) CUP B19J20000970006 | |||||||
1 | 2314 | 20/02/2021 | n. 1 targa pubblicitaria in lamiera preverniciata con stampa in quadricromia | Decreto Dirigenziale affidamento n. 1 targa pubblicitaria in lamiera preverniciata con stampa in quadricromia |
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a.s. | 2020/2021 | ||||||||||
39 | 9665 | 08/10/2020 | Affidamento fornitura di materiale igienico sanitario | Decreto Dirigenziale affidamento fornitura di materiale igienico sanitariofornitura di materiale igienico sanitario | |||||||
38 | 9466 | 06/10/2020 | Fornitura di n. 18 tablet con relativa cover e SIM per connessione dati | Decreto Dirigenziale fornitura n.18 tablet | |||||||
37 | 9465 | 06/10/2020 | Fornitura di n. 150 licenze di accesso al percorso formativo sui rischi connessi all’emergenza COVID-19 | Decreto Dirigenziale fornitura n.150 licenze percorso formativo | |||||||
36 | 9169 | 24/09/2020 | Affidamento fornitura di n. 26 Macbook Air | Decreto Dirigenziale affidamento fornitura di n. 26 Macbook Airfornitura di n. 26 Macbook Air | |||||||
35 | 6937 | 01/09/2020 | Fornitura della segnaletica per la sicurezza | Decreto Dirigenziale fornitura della segnaletica per la sicurezzafornitura della segnaletica per la sicurezza | |||||||
34 | 3418 | 23/06/2020 | Fornitura pianoforte | Decreto Dirigenziale fornitura pianoforte | |||||||
33 | 2555 | 18/04/2020 | Procedura negoziata, da espletarsi sul Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione, per la fornitura di n. 19 tablet e servizi connessi | Procedura negoziata, da espletarsi sul Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione, per la fornitura di n. 19 tablet e servizi connessi | |||||||
32 | 2240 | 07/03/2020 | 10.2.2A-FSEPON-CA-2019-142 -Potenziamo le competenze in L1 ed L2 - Decreto Dirigenziale pubblicazione graduatorie, referente, esperti, tutor del 6/03/2020 | PON FSE -10.2.2A-FSEPON-CA-2019-142 -Potenziamo le competenze in L1 ed L2 - Decreto Dirigenziale pubblicazione graduatorie, referente, esperti, tutor del 6/03/2020 | |||||||
31 | 2063 | 02/03/2020 | Fornitura strumenti musicali | Decreto Dirigenziale fornitura strumenti musicali | |||||||
30 | 1784 | 20/02/2020 | LOTTO I - Fornitura del servizio di trasporto, sistemazione logistica, pianificazione e organizzazione dei viaggi di istruzione con destinazione Barcellona - LOTTO II - Fornitura del servizio di trasporto, sistemazione logistica, pianificazione e organizzazione dei viaggi di istruzione con destinazione Firenze | Decreto dirigenziale fornitura servizi trasporto | |||||||
29 | 1729 | 19/02/2020 | PON FSE - Decreto dirigenziale indizione gara "Youth on move" - 19/02/2020 | PON FSE - Decreto dirigenziale indizione gara "Youth on move" | |||||||
28 | 16957 | 25/11/2019 |
Decreto Dirigenziale del 15/11/2019 - decadenza delle Rappresentanze Sindacali Unitarie (RSU) di istituto a decorrere dal 01/09/2019 |
Decreto Dirigenziale del 15/11/2019 | |||||||
27 | 16495 | 15/11/2019 | Decreto dirigenziale del 15/11/2019: Affidamento del servizio di accordatura dei pianoforti e della fornitura di leggii alla ditta Alberto Napolitano pianoforti di Antonio Napolitano & C. s.r.l. P.I.04485170635 per un valore complessivo di euro 680,00(Seicentoottantaeuro/zer |
Decreto Dirigenziale 15/11/2019 | |||||||
26 | 16497 | 15/11/2019 | Decreto dirigenziale del 15/11/2019: Affidamento della fornitura di materiale di pulizia e della macchina lavapavimenti alla ditta CLEVEX s.r.l.” con sede legale in Via Boccaccio n.33 Aversa (CE) P.I.03579280615 per un valore complessivo di euro 3.795,50, oltre l’I.V.A. |
Decreto Dirigenziale 15/11/2019 | |||||||
25 | 16178 | 09/11/2019 | Decreto Dirigenziale del 09/11/2019 - Decreto assegnazione delle ore eccedenti o aggiuntive ai docenti interni per l’a. s. 2019/20, | Decreto Dirigenziale 09/11/2019 | |||||||
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15737 | 04/11/2019 | Decreto Dirigenziale del 04/11/2019 - Decreto criteri assegnazione ore aggiuntive od eccedenti | Decreto Dirigenziale del 04/11/2019 | |||||||
23 | 15572 | 31/10/2019 | Decreto affidamento fornitura del servizio di trasporto, sistemazione logistica, pianificazione e organizzazione del viaggio con la relativa assistenza per un gruppo di 23 persone, di cui 20 allievi e 3 docenti accompagnatori – destinazione Venezia alla ditta Ganimede Viaggi srl |
Decreto dirigenziale 31/10/2019 | |||||||
22 | 16/09/2019 | Decreto di nomina commissione giudicatrice per gli esami integrativi e di idoneità – sessione Settembre 2019 | |||||||||
a.s. | 2019-2020 | ||||||||||
21 | 29/07/2019 | Decreto Dirigenziale del 29/07/2019 per l’inserimento “a pettine” nella seconda fascia della graduatoria di istituto del personale docente ed educativo per il triennio scolastico 2017/18, 2018/19, 2019/20 per le classi di concorso A029 e A030 con punti 36,5 e per le classi di concorso AJ55 e AJ56 con punti 50.50 dell’aspirante d’Alessio Concetta nata a Vico Equense il 13/07/1979; |
Decreto Dirigenziale del 29/07/2019 | ||||||||
20 | 20/06/2019 | Decreto Dirigenziale per noleggio di attrezzature per manifestazione a Sorrento presso il Parco Ibsen |
Decreto Dirigenziale del 20/06/2019 | ||||||||
19 | 0003679 | 19/06/2019 | Decreto Dirigenziale affidamento stampa di n° 50 manifesti 70X100 a colori più 200 brochure formato A/5 a colori per la manifestazione al Parco Ibsen di Sorrento |
Decreto Dirigenziale del 19/06/2019 | |||||||
18 | 0003678 | 19/06/2019 | Decreto Dirigenziale affidamento noleggio di attrezzature per manifestazione Parco Ibsen Sorrento | Decreto Dirigenziale del 19/06/2019 | |||||||
17 | 0003667 | 19/06/2019 | Decreto dirigenziale pubblicazione graduatorie esperti interni moduli "Learning English through Art" e "Communicating Art" | Decreto Dirigenziale del 19/06/19 | |||||||
16 | 0003518 | 12/06/2019 | Decreto di affidamento dei lavori per la realizzazione nei locali in cui saranno allestiti i laboratori di cui al progetto Officine della creatività: Officina @rti grafiche e Progettare in 3D con AutoCad 10.8.1.B2-FESRPON-CA-2018-139 di un sistema di cablaggio strutturato con relative opere elettriche accessorie |
Decreto di affidamento del 12/06/2019 | |||||||
15 | 0003498 | 11/06/2019 | Decreto dirigenziale nomina commisione selezione esperti moduli Communicating Art e English Through Art | Decreto Dirigenziale del 11/06/2019 | |||||||
14 | 0003389 | 07/06/2019 | FESR - Officina @rti grafiche e Progettare in 3D con AutoCad (10.8.1.B2- FESRPON-CA-2018-139) |
Decreto Dirigenziale del 07/06/2019 | |||||||
13 | 04/06/2019 | FESR - Officina @rti grafiche e Progettare in 3D con AutoCad (10.8.1.B2- FESRPON-CA-2018-139) |
Contratto | ||||||||
12 | 0002990 | 23/05/2019 | Decreto dirigenziale del 23-05-2019 - affidamento addestramento | Decreto Dirigenziale | |||||||
11 | 0002945 | 22/05/2019 | Decreto Dirigenziale del 22/05/19 - FESR laboratori innovativi - affidamento progettazione grafica, la fornitura e l’installazione della targa pubblicitaria | Decreto Dirigenziale | |||||||
10 | 0002645 | 11/05/2019 | Decreto Dirigenziale del 11/05/19 - FESR laboratori innovativi - aggiudicazione | Decreto Dirigenziale | |||||||
09 | 0002558 | 08/05/2019 | Decreto Dirigenziale - Determina a contrarre FESR laboratori Innovativi | Decreto Dirigenziale | |||||||
08 | 0002447 | 06/05/2019 | Decreto Dirigenziale FESR laboratori innovativi | Decreto Dirigenziale | |||||||
07 | 0002177 | 12/04/2019 | Decreto Dirigenziale annullamento RDO - FESR Laboratori innovativi del 12/04/2019 | Decreto Dirigenziale | |||||||
06 | 0001703 | 28/03/2019 | Decreto Dirigenziale - aggiudicazione gara viaggi di istruzione | Decreto Dirigenziale | |||||||
05 | 0001570 | 23/03/2019 | Decreto Dirigenziale - commissione gara viaggi di istruzione | Decreto Dirigenziale | |||||||
04 | 0001412 | 16/03/2019 |
Avviso di sorteggio pubblico Decreto Dirigenziale del 16/03/2019 - determina a contrarre - Laboratori per lo sviluppo delle competenze di basee sotto azione 10.8.1.B2 -Laboratori professionalizzanti |
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03 | 0001333 | 14/03/2019 | Decreto Dirigenziale del 14/03/2019 - determina a contrarre - procedura negoziata “ARGO Software “ | Decreto Dirigenziale del 14/03/2019 | |||||||
02 | 0000982 | 28/02/2019 | Decreto Dirigenziale del 27-02-2019 Affidamento servizi di manutenzione e assistenza tecnica programmi Argo A.F. 2019 | Decreto Dirigenziale | |||||||
02 | 0000866 | 22/02/2019 | Avviso di sorteggio pubblico degli operatori economici da invitare alla procedura negoziata e Decreto Dirigenziale del 22/02/2019 | ||||||||
01 | 0000387 | 28/01/2019 | Aggiudicazione definitiva gara banca | www.liceograndisorrento.it | |||||||
26 | 6463 | 20/12/2018 | Gara per l'affidamento dei servizi di cassa - aggiudicazione | https://drive.google.com/file/d/1mLWijpg1oWCoSXllHIylgapBuQUZ9tzJ/view | |||||||
25 | 6462 | 20/12/2018 | Costituzione commissione gara per l'affidamento dei servizi di cassa | https://drive.google.com/file/d/1nLwNgDESMvTsBtKJM9s8yJoBHe4bW2J_/view | |||||||
24 | 5868 | 22/11/2018 | http://www.liceograndisorrento.it/images/liceograndi/a.s._2018_2019/Amministrazione_trasparente/Decreto_Dirigenziale_del_22-11-2018.pdf | ||||||||
23 | 5551 | 08/11/2018 | Decreto Dirigenziale del 08/11/2018 - procedura negoziata per per la fornitura di strumenti musicali;per la fornitura di strumenti musicali; | www.liceograndisorrento.it | |||||||
22 | 06/11/2018 | Decreto Dirigenziale del 06-11-2018 - Procedura negoziata per l'affidamento della convenzione per la gestione del Servizio di cassaProcedura negoziata per l'affidamento della convenzione per la gestione del Servizio di cassa | www.liceograndisorrento.it | ||||||||
a.s.2018-2019 | |||||||||||
21 | 2985/01-03 | 25/05/2018 | n.i. | Atto di designazione temporanea del Responsabile della Protezione dei Dati Personali (RPD) ai sensi dell'art.37 del Regolamento EU 2016/679 | www.liceograndisorrento.it | ||||||
20 | 2992/06-12 del 25/05/2018 | 25/05/2018 | n.i. | Affidamento dell'incarico di Responsabile della Protezione dei Dati (RPD) art. 37 del Regolamento Europeo 679/2016 - individuazione ditte alle quali inviare invito a presentare offerta | www.liceograndisorrento.it | ||||||
19 | 2989/06-12 del 25/05/2018 | 25/05/2018 | n.i. | Determina a contrarre del Dirigente Scolastico per l'affidamento dell'incarico di Responsabile della Protezione dei Dati (RPD) art. 37 del Regolamento Europeo 679/2016 di importo inferiore alla soglia dei 40.000 euro con il sistema dell'affido diretto | www.liceograndisorrento.it | ||||||
18 | 2675/04-10 del 14/05/2018 | 14/05/2018 | 29/05/2018 | Avviso esplorativo per manifestazione di interesse rivolta ad agenzia di viaggio per l'affidamento a mezzo di procedura negoziata senza previa pubblicazione di bando ai sensi dell'ex art. 36 comma 2 lett.b del Dlgs n.50/2016 di un pacchetto chiuso per lo svolgimento di attività di Alternanza scuola Lavoro nell'ambito del PON Potenziamento dei percorsi di Alternanza Scuola Lavoro - Asse I - Istruzione - FSE | www.liceograndisorrento.it | ||||||
17 | 1165/07-01 del 27/02/2018 | 27/02/2018 | 07/03/2018 | Avviso per manifestazione di interesse al conferimento di collaborazione plurima, da parte di personale appartenente alla qualifica di DSGA, in servizio a tempo indeterminato o determinato, presso Istituzioni Scolastiche della Città Metropolitana di Napoli. |
http://www.liceoartisticosorrento.it/Comunicazioni_varie.html | ||||||
16 | 0006964 del 15/12/2017 | 15/12/2017 | 30/12/2017 | Determina affidamento servizio RSPP | http://www.liceoartisticosorrento.it/Comunicazioni_varie.html | ||||||
15 | 0006956 del 12/12/2017 | 15/12/2017 | 30/12/2017 | Determina affidamento di incarico Medico competente | http://www.liceoartisticosorrento.it/Comunicazioni_varie.html | ||||||
14 | 006957 del 12/12/2017 | 14/12/2017 | 29/12/2017 | Decreto di Aggiudicazione della gara per l'affidamento del servizio di assicurazione degli alunni e del personale della scuola per gli anni scolastici 2017/2018 – 2018/2019 – 2019/2020. Codice CIG: Z6420C0146 |
http://www.liceoartisticosorrento.it/Comunicazioni_varie.html | ||||||
13 | 0006615 del 28/1172017 | 28/11/2017 | 05/12/2017 | Lettera di invito alla presentazione delle offerte per l'affidamento del servizio di assicurazione in favore degli alunni e del personale – PROROGA TERMINI | http://www.liceoartisticosorrento.it/Comunicazioni_varie.html | ||||||
12 | 28/11/2017 | 05/12/2017 | Richiesta preventivo per incarico di RSPP. PROROGA TERMINI DI PRESENTAZIONE |
http://www.liceoartisticosorrento.it/Comunicazioni_varie.html | |||||||
11 | 0006266 del 14/11/2017 | 14/11/2017 | 23/11/2017 | Lettera di invito alla presentazione delle offerte per l'affidamento del servizio di assicurazione in favore degli alunni e del personale | http://www.liceoartisticosorrento.it/Comunicazioni_varie.html | ||||||
10 | 0006253 del 13/11/2017 | 13/11/2017 | 20/11/2017 | Richiesta preventivo per incarico di RSPP | http://www.liceoartisticosorrento.it/Comunicazioni_varie.html | ||||||
9 | 0006125 del 08/11/2017 | 08/11/2017 | 16/11/2017 | Richiesta preventivo medico competente e sorveglianza sanitaria Allegato |
http://www.liceoartisticosorrento.it/Comunicazioni_varie.html | ||||||
8 | 0005538 del 06/10/2017 | 06/10/2017 | 21/10/2017 | Comunicazione 1° classificato - gara per concessione di spazi per l’installazione di distributori automatici di bevande e alimenti |
http://www.liceoartisticosorrento.it/Comunicazioni_varie.html | ||||||
7 | 0005535 del 06/10/2017 | 06/10/2017 | 21/10/2017 | DETERMINA DI AGGIUDICAZIONE INSTALLAZIONE DISTRIBUTORI AUTOMATICI Sede succursale |
http://www.liceoartisticosorrento.it/Comunicazioni_varie.html | ||||||
6 | 0005535 del 06/10/2017 | 06/10/2017 | 21/10/2017 | DETERMINA DI AGGIUDICAZIONE SERVIZIO PICCOLA RISTORAZIONE BUVETTE Sede Centrale |
http://www.liceoartisticosorrento.it/Comunicazioni_varie.html | ||||||
5 | 0005499 del 04/10/2017 | 04/10/2017 | 19/1072017 | Esito gara per l'organizzazione e la realizzazione di viaggi di istruzione 1° classificato Angioina Viaggi 2° classificato Scenic Travel Service |
http://www.liceoartisticosorrento.it/Comunicazioni_varie.html | ||||||
4 | 0005144 del 14/09/17 | 14/09/2017 | 29/09/2017 | GARA PER L'ORGANIZZAZIONE E LA REALIZZAZIONE DI VIAGGI D'ISTRUZIONE | http://www.liceoartisticosorrento.it/Comunicazioni_varie.html | ||||||
3 | 4701/06-12 | 09/08/2017 | 24/08/2017 | ESITO BANDO DI GARA PER APPALTO GESTIONE SERVIZIO BUVETTE ISTITUTO | http://www.liceoartisticosorrento.it/Comunicazioni_varie.html | ||||||
2 | 4540/06-12 | 26/07/2017 | 09/08/2017 | ALLEGATO 4 Bis INTEGRAZIONE, PER MERO ERRORE MATERIALE, AL BANDO PER L'AFFIDAMENTO IN CONCESSIONE DEL SERVIZIO DI RISTORO DEL BAR INTERNO ALL'ISTITUTO (PDF) A) ALLEGATO 4 BIS (LISTINO PREZZI BIBITE) |
http://www.liceoartisticosorrento.it/Comunicazioni_varie.html | ||||||
1 | 4473/06-12 | 18/07/2017 | 27/07/2017 | AVVISO PUBBLICO BANDO PER L'AFFIDAMENTO IN CONCESSIONE DEL SERVIZIO DI RISTORO DEL BAR INTERNO ISTITUTO A) ALLEGATO 1 B) ALLEGATO 2 C) ALLEGATO 3 D) ALLEGATO 4 |
http://www.liceoartisticosorrento.it/Comunicazioni_varie.html |
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numero | protocollo | data inizio | data scadenza | oggetto | |
26 | 1797 | 31/01/2024 | Pubblicazione dei dati individuati all’art.28, co. 3, D. Lgs. 36/2023 per l'anno 2023 | ||
25 | Adempimento ai sensi dell'art.1, co.32, L. n.190/2021 Art.3, delib. AVCP n.26/2013 - Anno 2022 | Formato tabellare | |||
24 | Adempimento ai sensi dell'art.1, co.32, L. n.190/2021 Art.3, delib. AVCP n.26/2013 - Anno 2021 | ||||
23 | 5260 del 17705/2021 | 17/05/2021 | 29/05/2021 | AVVISO PER LA COSTITUZIONE DI UN ELENCO DI OPERATORI ECONOMICI DA INVITARE PER LA FORNITURA DI LIBRI DI TESTO, VOCABOLARI E LIBRI DI NARRATIVA PROGETTO RIPARTIAMO INSIEME” (10.2.2A-FSEPONCA-2020-482)FORNITURA DI LIBRI DI TESTO, VOCABOLARI E LIBRI DI NARRATIVA PROGETTO RIPARTIAMO INSIEME” (10.2.2A-FSEPONCA-2020-482) - ALLEGATO 1 - ALLEGATO 2 - ALLEGATO 3 - ALLEGATO 4 | |
22 | 5259 del 17/05/2021 | 17/05/2021 | Decreto dirigenziale indizione procedura operatori economici | ||
21 | 2985/01-03 del 25/05/2018 | 25/05/2018 | n.i. | Atto di designazione temporanea del Responsabile della Protezione dei Dati Personali (RPD) ai sensi dell'art.37 del Regolamento EU 2016/679 | |
20 | 2992/06-12 del 25/05/2018 | 25/05/2018 | n.i. | Affidamento dell'incarico di Responsabile della Protezione dei Dati (RPD) art. 37 del Regolamento Europeo 679/2016 - individuazione ditte alle quali inviare invito a presentare offerta | |
19 | 2989/06-12 del 25/05 2018 | 25/05/2018 | n.i. | Determina a contrarre del Dirigente Scolastico per l'affidamento dell'incarico di Responsabile della Protezione dei Dati (RPD) art. 37 del Regolamento Europeo 679/2016 di importo inferiore alla soglia dei 40.000 euro con l'affidamento del sistema dell'affido diretto | |
18 | 2675/04-10 del 14/05/2018 | 14/05/2018 | 29/05/2018 |
Avviso esplorativo per manifestazione di interesse rivolta ad agenzia di viaggio per l'affidamento a mezzo di procedura negoziata senza previa pubblicazione di bando ai sensi dell'ex art. 36 comma 2 lett.b del Dlgs n.50/2016 di un pacchetto chiuso per lo svolgimento di attività di Alternanza scuola Lavoro nell'ambito del PON Potenziamento dei percorsi di Alternanza Scuola Lavoro - Asse I - Istruzione - FSE |
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17 | 1165/07-01 del 27/02/2018 | 27/02/2018 | 07/03/2018 | Avviso per manifestazione di interesse al conferimento di collaborazione plurima, da parte di personale appartenente alla qualifica di DSGA, in servizio a tempo indeterminato o determinato, presso Istituzioni Scolastiche della Città Metropolitana di Napoli. |
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16 | 0006964 del 15/12/2017 | 15/12/2017 | 30/12/2017 | Determina affidamento servizio RSPP | |
15 | 0006956 del 12/12/2017 | 15/12/2017 | 30/12/2017 | Determina affidamento di incarico Medico competente | |
14 | 006957 del 12/12/2017 | 14/12/2017 | 29/12/2017 | Decreto di Aggiudicazione della gara per l'affidamento del servizio di assicurazione degli alunni e del personale della scuola per gli anni scolastici 2017/2018 – 2018/2019 – 2019/2020. Codice CIG: Z6420C0146 |
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13 | 006615 del 28/1172017 | 28/11/2017 | 05/12/2017 | Lettera di invito alla presentazione delle offerte per l'affidamento del servizio di assicurazione in favore degli alunni e del personale – PROROGA TERMINI | |
12 | 28/11/2017 | 05/12/2017 | Richiesta preventivo per incarico di RSPP. PROROGA TERMINI DI PRESENTAZIONE |
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11 | 0006266 del 14/11/2017 | 14/11/2017 | 23/11/2017 | Lettera di invito alla presentazione delle offerte per l'affidamento del servizio di assicurazione in favore degli alunni e del personale | |
10 | 0006253 del 13/11/2017 | 13/11/2017 | 20/11/2017 | Richiesta preventivo per incarico di RSPP | |
9 | 0006125 del 08/11/2017 | 08/11/2017 | 16/11/2017 | Richiesta preventivo medico competente e sorveglianza sanitaria Allegato |
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8 | 0005538 del 06/10/2017 | 06/10/2017 | 21/10/2017 | Comunicazione 1° classificato - gara per concessione di spazi per l’installazione di distributori automatici di bevande e alimenti |
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7 | 0005535 del 06/10/2017 | 06/10/2017 | 21/10/2017 | DETERMINA DI AGGIUDICAZIONE INSTALLAZIONE DISTRIBUTORI AUTOMATICI Sede succursale |
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6 | 0005535 del 06/10/2017 | 06/10/2017 | 21/10/2017 | DETERMINA DI AGGIUDICAZIONE SERVIZIO PICCOLA RISTORAZIONE BUVETTE Sede Centrale |
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5 | 0005499 del 04/10/2017 | 04/10/2017 | 19/1072017 | Esito gara per l'organizzazione e la realizzazione di viaggi di istruzione 1° classificato Angioina Viaggi 2° classificato Scenic Travel Service |
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4 | 0005144 del 14/09/17 | 14/09/2017 | 29/09/2017 | GARA PER L'ORGANIZZAZIONE E LA REALIZZAZIONE DI VIAGGI D'ISTRUZIONE | |
3 | 4701/06-12 | 09/08/2017 | 24/08/2017 | ESITO BANDO DI GARA PER APPALTO GESTIONE SERVIZIO BUVETTE ISTITUTO | |
2 | 4540/06-12 | 26/07/2017 | 09/08/2017 | ALLEGATO 4 Bis INTEGRAZIONE, PER MERO ERRORE MATERIALE, AL BANDO PER L'AFFIDAMENTO IN CONCESSIONE DEL SERVIZIO DI RISTORO DEL BAR INTERNO ALL'ISTITUTO (PDF) A) ALLEGATO 4 BIS (LISTINO PREZZI BIBITE) |
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1 | 4473/06-12 | 18/07/2017 | 27/07/2017 | AVVISO PUBBLICO BANDO PER L'AFFIDAMENTO IN CONCESSIONE DEL SERVIZIO DI RISTORO DEL BAR INTERNO ISTITUTO A) ALLEGATO 1 B) ALLEGATO 2 C) ALLEGATO 3 D) ALLEGATO 4 |
sezione in accordo con quanto previsto dall'art. 37, comma 1, del Decreto legislativo n. 33/2013.
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In questa pagina saranno pubblicati gli atti con i quali sono determinati, ai sensi dell'articolo 12 della legge 7 agosto 1990, n. 241, i criteri e le modalità cui le amministrazioni stesse devono attenersi per la concessione di sovvenzioni, contributi, sussidi ed ausili finanziari e per l'attribuzione di vantaggi economici di qualunque genere a persone ed enti pubblici e privati.
Norma di riferimento
Art. 26 - Obblighi di pubblicazione degli atti di concessione di sovvenzioni, contributi, sussidi e attribuzione di vantaggi economici a persone fisiche ed enti pubblici e privati
1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano gli atti con i quali sono determinati, ai sensi dell'articolo 12 della legge 7 agosto 1990, n. 241, i criteri e le modalità cui le amministrazioni stesse devono attenersi per la concessione di sovvenzioni, contributi, sussidi ed ausili finanziari e per l'attribuzione di vantaggi economici di qualunque genere a persone ed enti pubblici e privati.
Art. 26, c. 2
Art. 26 - Obblighi di pubblicazione degli atti di concessione di sovvenzioni, contributi, sussidi e attribuzione di vantaggi economici a persone fisiche ed enti pubblici e privati
2. Le pubbliche amministrazioni pubblicano gli atti di concessione delle sovvenzioni, contributi, sussidi ed ausili finanziari alle imprese, e comunque di vantaggi economici di qualunque genere a persone ed enti pubblici e privati ai sensi del citato articolo 12 della legge n. 241 del 1990, di importo superiore a mille euro.
Art. 27 - Obblighi di pubblicazione dell'elenco dei soggetti beneficiari
1. La pubblicazione di cui all'articolo 26, comma 2, comprende necessariamente, ai fini del comma 3 del medesimo articolo:
a) il nome dell'impresa o dell'ente e i rispettivi dati fiscali o il nome di altro soggetto beneficiario;
b) l'importo del vantaggio economico corrisposto;
c) la norma o il titolo a base dell'attribuzione;
d) l'ufficio e il funzionario o dirigente responsabile del relativo procedimento amministrativo;
e) la modalità seguita per l'individuazione del beneficiario;
f ) il link al progetto selezionato e al curriculum del soggetto incaricato.
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Canoni di locazione o affitto
L'istituto non opera locazioni e non paga affitti.
dlgs 33/2013
Art. 30 - Obblighi di pubblicazione concernenti i beni immobili e la gestione del patrimonio
1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano le informazioni identificative degli immobili posseduti, nonché i canoni di locazione o di affitto versati o percepiti.
Enti di diritto privato controllati
Tale voce attualmente non è prevista nella scuola.
dlgs 33/2013
Art. 22 - Obblighi di pubblicazione dei dati relativi agli enti pubblici vigilati, e agli enti di diritto privato in controllo pubblico, nonché alle partecipazioni in società di diritto privato
1. Ciascuna amministrazione pubblica e aggiorna annualmente:
a) l'elenco degli enti pubblici, comunque denominati, istituiti, vigilati e finanziati dalla amministrazione medesima ovvero per i quali l'amministrazione abbia il potere di nomina degli amministratori dell'ente, con l'elencazione delle funzioni attribuite e delle attività svolte in favore dell'amministrazione o delle attività di servizio pubblico affidate;
b) l'elenco delle società di cui detiene direttamente quote di partecipazione anche minoritaria indicandone l'entità, con l'indicazione delle funzioni attribuite e delle attività svolte in favore dell'amministrazione o delle attività di servizio pubblico affidate;
c) l'elenco degli enti di diritto privato, comunque denominati, in controllo dell'amministrazione, con l'indicazione delle funzioni attribuite e delle attività svolte in favore dell'amministrazione o delle attività di servizio pubblico affidate. Ai fini delle presenti disposizioni sono enti di diritto privato in controllo pubblico gli enti di diritto privato sottoposti a controllo da parte di amministrazioni pubbliche, oppure gli enti costituiti o vigilati da pubbliche amministrazioni nei quali siano a queste riconosciuti, anche in assenza di una partecipazione azionaria, poteri di nomina dei vertici o dei componenti degli organi;
d) una o più rappresentazioni grafiche che evidenziano i rapporti tra l'amministrazione e gli enti di cui al precedente comma.
2. Per ciascuno degli enti di cui alle lettere da a) a c) del comma 1 sono pubblicati i dati relativi alla ragione sociale, alla misura della eventuale partecipazione dell'amministrazione, alla durata dell'impegno, all'onere complessivo a qualsiasi titolo gravante per l'anno sul bilancio dell'amministrazione, al numero dei rappresentanti dell'amministrazione negli organi di governo, al trattamento economico complessivo a ciascuno di essi spettante, ai risultati di bilancio degli ultimi tre esercizi finanziari. Sono altresì pubblicati i dati relativi agli incarichi di amministratore dell'ente e il relativo trattamento economico complessivo.
3. Nel sito dell'amministrazione è inserito il collegamento con i siti istituzionali degli enti di cui al comma 1, nei quali sono pubblicati i dati relativi ai componenti degli organi di indirizzo e ai soggetti titolari di incarico, in applicazione degli articoli 14 e 15.
4. Nel caso di mancata o incompleta pubblicazione dei dati relativi agli enti di cui al comma 1, è vietata l'erogazione in loro favore di somme a qualsivoglia titolo da parte dell'amministrazione interessata.
5. Le amministrazioni titolari di partecipazioni di controllo promuovono l'applicazione dei principi di trasparenza di cui ai commi 1, lettera b), e 2, da parte delle società direttamente controllate nei confronti delle società indirettamente controllate dalle medesime amministrazioni.
6. Le disposizioni di cui al presente articolo non trovano applicazione nei confronti delle società, partecipate da amministrazioni pubbliche, quotate in mercati regolamentati e loro controllate.
Enti pubblici vigilati
Tale voce attualmente non è prevista nella scuola.
dlgs 33/2013
Art. 22 - Obblighi di pubblicazione dei dati relativi agli enti pubblici vigilati, e agli enti di diritto privato in controllo pubblico, nonché alle partecipazioni in società di diritto privato
1. Ciascuna amministrazione pubblica e aggiorna annualmente:
a) l'elenco degli enti pubblici, comunque denominati, istituiti, vigilati e finanziati dalla amministrazione medesima ovvero per i quali l'amministrazione abbia il potere di nomina degli amministratori dell'ente, con l'elencazione delle funzioni attribuite e delle attività svolte in favore dell'amministrazione o delle attività di servizio pubblico affidate;
b) l'elenco delle società di cui detiene direttamente quote di partecipazione anche minoritaria indicandone l'entità, con l'indicazione delle funzioni attribuite e delle attività svolte in favore dell'amministrazione o delle attività di servizio pubblico affidate;
c) l'elenco degli enti di diritto privato, comunque denominati, in controllo dell'amministrazione, con l'indicazione delle funzioni attribuite e delle attività svolte in favore dell'amministrazione o delle attività di servizio pubblico affidate. Ai fini delle presenti disposizioni sono enti di diritto privato in controllo pubblico gli enti di diritto privato sottoposti a controllo da parte di amministrazioni pubbliche, oppure gli enti costituiti o vigilati da pubbliche amministrazioni nei quali siano a queste riconosciuti, anche in assenza di una partecipazione azionaria, poteri di nomina dei vertici o dei componenti degli organi;
d) una o più rappresentazioni grafiche che evidenziano i rapporti tra l'amministrazione e gli enti di cui al precedente comma.
2. Per ciascuno degli enti di cui alle lettere da a) a c) del comma 1 sono pubblicati i dati relativi alla ragione sociale, alla misura della eventuale partecipazione dell'amministrazione, alla durata dell'impegno, all'onere complessivo a qualsiasi titolo gravante per l'anno sul bilancio dell'amministrazione, al numero dei rappresentanti dell'amministrazione negli organi di governo, al trattamento economico complessivo a ciascuno di essi spettante, ai risultati di bilancio degli ultimi tre esercizi finanziari. Sono altresì pubblicati i dati relativi agli incarichi di amministratore dell'ente e il relativo trattamento economico complessivo.
3. Nel sito dell'amministrazione è inserito il collegamento con i siti istituzionali degli enti di cui al comma 1, nei quali sono pubblicati i dati relativi ai componenti degli organi di indirizzo e ai soggetti titolari di incarico, in applicazione degli articoli 14 e 15.
4. Nel caso di mancata o incompleta pubblicazione dei dati relativi agli enti di cui al comma 1, è vietata l'erogazione in loro favore di somme a qualsivoglia titolo da parte dell'amministrazione interessata.
5. Le amministrazioni titolari di partecipazioni di controllo promuovono l'applicazione dei principi di trasparenza di cui ai commi 1, lettera b), e 2, da parte delle società direttamente controllate nei confronti delle società indirettamente controllate dalle medesime amministrazioni.
6. Le disposizioni di cui al presente articolo non trovano applicazione nei confronti delle società, partecipate da amministrazioni pubbliche, quotate in mercati regolamentati e loro controllate.
Patrimonio immobiliare
L'istituto non è proprietario degli edifici in cui ha sede
dlgs 33/2013
Art. 30 - Obblighi di pubblicazione concernenti i beni immobili e la gestione del patrimonio::1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano le informazioni identificative degli immobili posseduti, nonché i canoni di locazione o di affitto versati o percepiti.
Rappresentazione grafica
La rappresentazione grafica relativa agli enti di diritto privato controllati, agli enti pubblici vigilati e alle società partecipate non è possibile poiché tali voci non sono previste nella scuola.
dlgs 33/2013
Art. 22 - Obblighi di pubblicazione dei dati relativi agli enti pubblici vigilati, e agli enti di diritto privato in controllo pubblico, nonché alle partecipazioni in società di diritto privato
1. Ciascuna amministrazione pubblica e aggiorna annualmente:
a) l'elenco degli enti pubblici, comunque denominati, istituiti, vigilati e finanziati dalla amministrazione medesima ovvero per i quali l'amministrazione abbia il potere di nomina degli amministratori dell'ente, con l'elencazione delle funzioni attribuite e delle attività svolte in favore dell'amministrazione o delle attività di servizio pubblico affidate;
b) l'elenco delle società di cui detiene direttamente quote di partecipazione anche minoritaria indicandone l'entità, con l'indicazione delle funzioni attribuite e delle attività svolte in favore dell'amministrazione o delle attività di servizio pubblico affidate;
c) l'elenco degli enti di diritto privato, comunque denominati, in controllo dell'amministrazione, con l'indicazione delle funzioni attribuite e delle attività svolte in favore dell'amministrazione o delle attività di servizio pubblico affidate. Ai fini delle presenti disposizioni sono enti di diritto privato in controllo pubblico gli enti di diritto privato sottoposti a controllo da parte di amministrazioni pubbliche, oppure gli enti costituiti o vigilati da pubbliche amministrazioni nei quali siano a queste riconosciuti, anche in assenza di una partecipazione azionaria, poteri di nomina dei vertici o dei componenti degli organi;
d) una o più rappresentazioni grafiche che evidenziano i rapporti tra l'amministrazione e gli enti di cui al precedente comma.
2. Per ciascuno degli enti di cui alle lettere da a) a c) del comma 1 sono pubblicati i dati relativi alla ragione sociale, alla misura della eventuale partecipazione dell'amministrazione, alla durata dell'impegno, all'onere complessivo a qualsiasi titolo gravante per l'anno sul bilancio dell'amministrazione, al numero dei rappresentanti dell'amministrazione negli organi di governo, al trattamento economico complessivo a ciascuno di essi spettante, ai risultati di bilancio degli ultimi tre esercizi finanziari. Sono altresì pubblicati i dati relativi agli incarichi di amministratore dell'ente e il relativo trattamento economico complessivo.
3. Nel sito dell'amministrazione è inserito il collegamento con i siti istituzionali degli enti di cui al comma 1, nei quali sono pubblicati i dati relativi ai componenti degli organi di indirizzo e ai soggetti titolari di incarico, in applicazione degli articoli 14 e 15.
4. Nel caso di mancata o incompleta pubblicazione dei dati relativi agli enti di cui al comma 1, è vietata l'erogazione in loro favore di somme a qualsivoglia titolo da parte dell'amministrazione interessata.
5. Le amministrazioni titolari di partecipazioni di controllo promuovono l'applicazione dei principi di trasparenza di cui ai commi 1, lettera b), e 2, da parte delle società direttamente controllate nei confronti delle società indirettamente controllate dalle medesime amministrazioni.
6. Le disposizioni di cui al presente articolo non trovano applicazione nei confronti delle società, partecipate da amministrazioni pubbliche, quotate in mercati regolamentati e loro controllate.
Rendiconti gruppi consiliari regionali/provinciali
Tali gruppi non sono presenti nella scuola.
dlgs 33/2013
Art. 28 - Pubblicità dei rendiconti dei gruppi consiliari regionali e provinciali::1. Le regioni, le province autonome di Trento e Bolzano e le province pubblicano i rendiconti di cui all'articolo 1, comma 10, del decreto-legge 10 ottobre 2012, n. 174, convertito, con modificazioni, dalla legge 7 dicembre 2012, n. 213, dei gruppi consiliari regionali e provinciali, con evidenza delle risorse trasferite o assegnate a ciascun gruppo, con indicazione del titolo di trasferimento e dell'impiego delle risorse utilizzate. Sono altresì pubblicati gli atti e le relazioni degli organi di controllo.
Società partecipate
Tale voce attualmente non è prevista nella scuola.
dlgs 33/2013
Art. 22 - Obblighi di pubblicazione dei dati relativi agli enti pubblici vigilati, e agli enti di diritto privato in controllo pubblico, nonché alle partecipazioni in società di diritto privato
1. Ciascuna amministrazione pubblica e aggiorna annualmente:
a) l'elenco degli enti pubblici, comunque denominati, istituiti, vigilati e finanziati dalla amministrazione medesima ovvero per i quali l'amministrazione abbia il potere di nomina degli amministratori dell'ente, con l'elencazione delle funzioni attribuite e delle attività svolte in favore dell'amministrazione o delle attività di servizio pubblico affidate;
b) l'elenco delle società di cui detiene direttamente quote di partecipazione anche minoritaria indicandone l'entità, con l'indicazione delle funzioni attribuite e delle attività svolte in favore dell'amministrazione o delle attività di servizio pubblico affidate;
c) l'elenco degli enti di diritto privato, comunque denominati, in controllo dell'amministrazione, con l'indicazione delle funzioni attribuite e delle attività svolte in favore dell'amministrazione o delle attività di servizio pubblico affidate. Ai fini delle presenti disposizioni sono enti di diritto privato in controllo pubblico gli enti di diritto privato sottoposti a controllo da parte di amministrazioni pubbliche, oppure gli enti costituiti o vigilati da pubbliche amministrazioni nei quali siano a queste riconosciuti, anche in assenza di una partecipazione azionaria, poteri di nomina dei vertici o dei componenti degli organi;
d) una o più rappresentazioni grafiche che evidenziano i rapporti tra l'amministrazione e gli enti di cui al precedente comma.
2. Per ciascuno degli enti di cui alle lettere da a) a c) del comma 1 sono pubblicati i dati relativi alla ragione sociale, alla misura della eventuale partecipazione dell'amministrazione, alla durata dell'impegno, all'onere complessivo a qualsiasi titolo gravante per l'anno sul bilancio dell'amministrazione, al numero dei rappresentanti dell'amministrazione negli organi di governo, al trattamento economico complessivo a ciascuno di essi spettante, ai risultati di bilancio degli ultimi tre esercizi finanziari. Sono altresì pubblicati i dati relativi agli incarichi di amministratore dell'ente e il relativo trattamento economico complessivo.
3. Nel sito dell'amministrazione è inserito il collegamento con i siti istituzionali degli enti di cui al comma 1, nei quali sono pubblicati i dati relativi ai componenti degli organi di indirizzo e ai soggetti titolari di incarico, in applicazione degli articoli 14 e 15.
4. Nel caso di mancata o incompleta pubblicazione dei dati relativi agli enti di cui al comma 1, è vietata l'erogazione in loro favore di somme a qualsivoglia titolo da parte dell'amministrazione interessata.
5. Le amministrazioni titolari di partecipazioni di controllo promuovono l'applicazione dei principi di trasparenza di cui ai commi 1, lettera b), e 2, da parte delle società direttamente controllate nei confronti delle società indirettamente controllate dalle medesime amministrazioni.
6. Le disposizioni di cui al presente articolo non trovano applicazione nei confronti delle società, partecipate da amministrazioni pubbliche, quotate in mercati regolamentati e loro controllate.
Sanzioni per mancata comunicazione dei dati
Tale voce attualmente non è prevista nella scuola.
dlgs 33/2013
Art. 47 - Sanzioni per casi specifici
1. La mancata o incompleta comunicazione delle informazioni e dei dati di cui all'articolo 14, concernenti la situazione patrimoniale complessiva del titolare dell'incarico al momento dell'assunzione in carica, la titolarità di imprese, le partecipazioni azionarie proprie, del coniuge e dei parenti entro il secondo grado, nonché tutti i compensi cui da diritto l'assunzione della carica, dà luogo a una sanzione amministrativa pecuniaria da 500 a 10.000 euro a carico del responsabile della mancata comunicazione e il relativo provvedimento è pubblicato sul sito internet dell'amministrazione o organismo interessato.
2. La violazione degli obblighi di pubblicazione di cui all'articolo 22, comma 2, dà luogo ad una sanzione amministrativa pecuniaria da 500 a 10.000 euro a carico del responsabile della violazione. La stessa sanzione si applica agli amministratori societari che non comunicano ai soci pubblici il proprio incarico ed il relativo compenso entro trenta giorni dal conferimento ovvero, per le indennità di risultato, entro trenta giorni dal percepimento.
Burocrazia Zero
Tale voce attualmente non è prevista nella scuola.
Articolo 37, D.L. 21 giugno 2013, n. 69, convertito con modificazioni dalla legge 9 agosto 2013, n. 98 La possibilità di individuare "zone a burocrazia zero", non soggette a vincolo paesaggistico-territoriale o del patrimonio storico-artistico, è estesa a tutto il territorio nazionale. Con apposite convenzioni sono attivati percorsi sperimentali di semplificazione amministrativa per gli impianti produttivi, per l'avvio e l'esercizio dell'attività delle imprese sul territorio. I soggetti sperimentatori individuano e rendono pubblici i casi in cui il rilascio delle autorizzazioni è sostituito da una mera comunicazione dell'interessato. Le attività di sperimentazione possono essere limitate solo per motivi di tutela di interesse generale, espressamente elencati dalla norma. Inoltre, si intendono non sottoposte a controllo tutte le attività delle imprese per le quali le competenti pubbliche amministrazioni non ritengono necessarie l'autorizzazione, la segnalazione certificata di inizio attività, con o senza asseverazioni, ovvero la mera comunicazione. Le pubbliche amministrazioni sono tenute a pubblicare nel proprio sito Internet istituzionale l'elenco delle attività soggette a controllo. Le regioni e gli enti locali, nell'ambito delle proprie competenze, adeguano i propri ordinamenti a tali disposizioni.