Comunicazioni Genitori

Avviso n.126

 

Ai Docenti

Ai Genitori

Agli Studenti

Al personale ATA



Oggetto: Organizzazione lezioni in presenza da lunedì 26/04/2021



A partire da lunedì 26/04/2021 le lezioni in presenza saranno incrementate per i corsi diurni fino a tre volte a settimana per ciascuna classe, mentre i corsi di secondo livello continuano con la presenza al 100%.

Gli ingressi e le uscite dall’edificio scolastico sono divisi tra i due varchi dotati di termoscanner computerizzati per la rilevazione automatica della temperatura, come da prospetto che si allega.

Gli studenti che frequenteranno per la prima volta la scuola in presenza dovranno portare l’autocertificazione Covid 19, ai sensi degli art. 46 e 47 del DPR n.445 del 28/12/2000  e succ. mod., debitamente firmata da un genitore, nel caso di alunni minorenni.

Si ribadisce che tutti dovranno:

  • curare in particolare il distanziamento di almeno due metri in tutti i momenti di presenza negli edifici scolastici; 
  • limitare gli spostamenti all'interno dell’edificio scolastico a quelli strettamente necessari, autorizzati dai docenti. 
  • L'uso della mascherina è obbligatorio all'interno dell'Istituto non solo nelle situazioni dinamiche ma anche in quelle statiche, quindi, persiste l’obbligo di indossare le mascherine in classe durante le lezioni e in tutti gli spostamenti.
  • utilizzare per l’igienizzazione delle mani i prodotti disinfettanti presenti in vari punti della scuola.
  • portare i propri guanti monouso per l’utilizzo delle apparecchiature informatiche dei laboratori.

Si ribadisce, inoltre, che:

  • le studentesse e gli studenti che sono attualmente positivi al Covid-19, o per i quali è previsto l'isolamento fiduciario, devono inviare la documentazione all'indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e possono partecipare alle lezioni a distanza.
  • i genitori non devono assolutamente mandare a scuola i figli che abbiano febbre oltre i 37.0 o altri sintomi (ad es. tosse, cefalea, sintomi gastrointestinali, mal di gola, difficoltà respiratorie, dolori muscolari, congestione nasale, brividi, perdita o diminuzione dell'olfatto o del gusto, diarrea) e devono comunicare la situazione tramite mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., pertanto, compatibilmente con lo stato di salute degli alunni, i discenti potranno partecipare alle lezioni a distanza.
  • Coloro i quali siano stati sottoposti a provvedimenti di quarantena o a certificata positività al COVID-19, sia essa dichiarata dal dipartimento sia dal proprio medico curante, devono presentare dichiarazione autorizzativa del proprio medico curante, contestualmente al proprio rientro in presenza.

Si invita al rispetto del protocollo Covid-19 dell'Istituzione scolastica pubblicato sul sito della scuola e si ribadisce la necessità, per chi ancora non l’abbia fatto, di prendere visione e spuntare l’accettazione su Argo.

La presente organizzazione potrà essere modificata in base a nuove disposizioni normative.

Si confida nella fattiva consueta collaborazione di tutta la Comunità Scolastica. 

In allegato alla presente:


    1. Orario esecuzione ed interpretazione dal 26 Aprile;
    2. Elenco classi in presenza;
    3. Elenco classi per giorno settimanale;
    4. Elenco aule divise per piano (piano terra, primo pianosecondo pianoterzo piano);
    5. Distribuzione Ingressi

Sorrento (NA), 22/04/2021

 

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

DANIELA DENARO

Firma autografa omessa

ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993

Avviso n. 119

Ai docenti

Agli studenti

Alle famigle

Al Sito Web

 

Oggetto: ripartenza delle lezioni in presenza da lunedì 19/04/2021

 

Come da disposizioni ministeriali, da lunedì 19/04/2021 ripartono le lezioni in presenza, data l'identificazione della Regione Campania quale zona arancione.

Si riparte, con una settimana di sperimentazione che prevede una percentuale ridotta di classi presenti a scuola, per consentire di affinare sul campo il protocollo della ripartenza progettato nel rispetto delle norme anticovid.

Gli ingressi e le uscite dall’edificio scolastico sono divisi tra due varchi dotati di termoscanner computerizzati per la rilevazione automatica della temperatura.

All’atto dell’ingresso a scuola gli studenti dovranno consegnare autocertificazione Covid 19, ai sensi degli art. 46 e 47 del DPR n.445 del 28/12/2000  e succ. mod., debitamente firmata da un genitore, nel caso di alunni minorenni.

Le studentesse e gli studenti dovranno curare in particolare il distanziamento di almeno due metri in tutti i momenti di presenza negli edifici scolastici. 

Gli spostamenti degli stessi all'interno dell’edificio scolastico devono essere quelli strettamente necessari, autorizzati dai docenti. 

L'uso della mascherina è obbligatorio all'interno dell'Istituto non solo nelle situazioni dinamiche ma anche in quelle statiche. Pertanto i docenti, il personale ATA, tutte le studentesse e gli studenti indosseranno le mascherine in classe durante le lezioni, durante gli intervalli e in tutti gli spostamenti.

In vari punti della scuola sono presenti i prodotti disinfettanti per una frequente pulizia delle mani.

Le studentesse e gli studenti che sono attualmente positivi al Covid-19, o per i quali è previsto l'isolamento fiduciario, devono inviare la documentazione all'indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e possono partecipare alle lezioni a distanza.

Le studentesse e gli studenti con situazioni di fragilità del sistema immunitario proprie ovvero di persone conviventi, potranno fruire dell'attività didattica a distanza, previa richiesta scritta motivata dei genitori, da inviare all'indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

I genitori non devono assolutamente mandare a scuola i figli che abbiano febbre oltre i 37.0 o altri sintomi (ad es. tosse, cefalea, sintomi gastrointestinali, mal di gola, difficoltà respiratorie, dolori muscolari, congestione nasale, brividi, perdita o diminuzione dell'olfatto o del gusto, diarrea) e devono comunicare la situazione tramite mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., pertanto, compatibilmente con lo stato di salute degli alunni, i discenti potranno partecipare alle lezioni a distanza.

Gli alunni/docenti/personale che siano stati sottoposti a provvedimenti di quarantena o a certificata positività al COVID-19, sia essa dichiarata dal dipartimento sia dal proprio medico curante, devono presentare dichiarazione autorizzativa del proprio medico curante, contestualmente al proprio rientro in presenza.

Si invita al rispetto del protocollo Covid-19 dell'Istituzione scolastica pubblicato sul sito della scuola e su Argo.

La presente organizzazione potrà essere modificata in base a nuove disposizioni normative.

Nel caso di disposizioni regionali e/o comunali di proroga della sospensione delle attività didattiche in presenza, entra comunque in vigore il nuovo orario pubblicato in allegato alla presente circolare.

Si confida nella fattiva collaborazione sempre dimostrata. 

In allegato alla presente:

  1. Orario per classe dal 19 Aprile
  2. Orario per docente dal 19 Aprile
  3. Orario DOS dal 19 Aprile - agg. 28 aprile 2021
  4. Orario esecuzione ed interpretazione dal 19 Aprile - agg. del 3 maggio
  5. Elenco classi in presenza 
  6. Elenco classi in presenza per giorno settimanale
  7. Elenco aule divise per piano (piano terra, primo piano, secondo piano, terzo piano)
  8. Distribuzione Ingressi

Sorrento (NA), 17/04/2021

 

 

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Daniela Denaro

Firma autografa omessa ai sensi

Dell’art. 3 del D. Lgs. N. 39/1993

Avviso n. 116

Ai docenti

Agli studenti

Alle famigle

Al Sito Web

 

Oggetto: Incontro PCTO classi del triennio di Design del Libro con il tutor aziendale e Presidente della kermesse SyArt

Lunedì 19 aprile 2021 dalle ore 10:30 alle ore 12:30 in meet 

 

Si comunica che il giorno lunedì 19 aprile 2021 dalle ore 10:30 alle ore 12:30 nel meet “Tirelli” le classi 3S, 4SA, 4SB e 5S si collegheranno con i loro tutor proff. Tirelli, La Mura e Cirillo con il tutor aziendale, dott. Leone Cappiello, presidente della kermesse SyArt per un incontro valido a tutti gli effetti quale PCTO.

 

Sorrento, 13/04/2021 

 

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Daniela Denaro

Firma autografa omessa ai sensi

Dell’art. 3 del D. Lgs. N. 39/1993

Avviso n. 111

Agli Alunni
Alle famiglie
Ai docenti
Al Sito Web


Oggetto: ssospensione delle attività didattiche per la vacanze pasquali da venerdì 2 a martedì 6 aprile

 

Si comunica che le attività didattiche a distanza si sospenderanno da venerdì 2 a martedì 6 aprile
2021, così come previsto dal Calendario scolastico della regione Campania ed a seguito
dell’adattamento del Consiglio d’Istituto.

Si coglie l’occasione per augurare all’intera Comunità Scolastica dell’I.S. Grandi di Sorrento di
trascorrere una Pasqua, seppur rimanendo rigorosamente in casa, ricca di serenità ed armonia
familiare.

Sorrento, 30/03/2021

 

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Daniela Denaro

Firma autografa omessa ai sensi

Dell’art. 3 del D. Lgs. N. 39/1993

Avviso n. 110

Agli Alunni
Alle famiglie
Ai docenti
Al Sito Web


Oggetto: Assemblea di Istituto – 1 aprile 2021

Si avvisa che giovedì 1 aprile p.v., si terrà l'assemblea di istituto, che si svolgerà alle ore 9:50
alle ore 11:30.


Alle 9:00 il docente in orario effettuerà l’appello e, successivamente, alle 9:10, gli
allievi si sposteranno nei meet di classe creati dalla vicepresidenza, ai quali
parteciperanno esclusivamente gli allievi (es. per la classe 4MUS, verrà creato dalla
vicepresidenza il meet con link: 4mus, per la classe 4AAM il link: 4aamet).

Dalle 9:50 alle 11.30 si terrà nella classe meet con link “vicepresidenza”, la riunione
dei soli rappresentanti di classe.

Per dare a tutti gli studenti la possibilità di
partecipare e comunicare con i rappresentanti degli studenti, verrà messa la live in
streaming sulla page YouTube dell’Istituto “Liceograndisorrento”.

Punti all’ordine del giorno:
• “Bulli Stop”
• Resoconto riunione consulta
• Auguri e saluti di Pasqua
• Varie ed eventuali

Sorrento, 29 marzo 2021

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Daniela Denaro

Firma autografa omessa ai sensi

Dell’art. 3 del D. Lgs. N. 39/1993