Avviso n.126

 

Ai Docenti

Ai Genitori

Agli Studenti

Al personale ATA



Oggetto: Organizzazione lezioni in presenza da lunedì 26/04/2021



A partire da lunedì 26/04/2021 le lezioni in presenza saranno incrementate per i corsi diurni fino a tre volte a settimana per ciascuna classe, mentre i corsi di secondo livello continuano con la presenza al 100%.

Gli ingressi e le uscite dall’edificio scolastico sono divisi tra i due varchi dotati di termoscanner computerizzati per la rilevazione automatica della temperatura, come da prospetto che si allega.

Gli studenti che frequenteranno per la prima volta la scuola in presenza dovranno portare l’autocertificazione Covid 19, ai sensi degli art. 46 e 47 del DPR n.445 del 28/12/2000  e succ. mod., debitamente firmata da un genitore, nel caso di alunni minorenni.

Si ribadisce che tutti dovranno:

  • curare in particolare il distanziamento di almeno due metri in tutti i momenti di presenza negli edifici scolastici; 
  • limitare gli spostamenti all'interno dell’edificio scolastico a quelli strettamente necessari, autorizzati dai docenti. 
  • L'uso della mascherina è obbligatorio all'interno dell'Istituto non solo nelle situazioni dinamiche ma anche in quelle statiche, quindi, persiste l’obbligo di indossare le mascherine in classe durante le lezioni e in tutti gli spostamenti.
  • utilizzare per l’igienizzazione delle mani i prodotti disinfettanti presenti in vari punti della scuola.
  • portare i propri guanti monouso per l’utilizzo delle apparecchiature informatiche dei laboratori.

Si ribadisce, inoltre, che:

  • le studentesse e gli studenti che sono attualmente positivi al Covid-19, o per i quali è previsto l'isolamento fiduciario, devono inviare la documentazione all'indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e possono partecipare alle lezioni a distanza.
  • i genitori non devono assolutamente mandare a scuola i figli che abbiano febbre oltre i 37.0 o altri sintomi (ad es. tosse, cefalea, sintomi gastrointestinali, mal di gola, difficoltà respiratorie, dolori muscolari, congestione nasale, brividi, perdita o diminuzione dell'olfatto o del gusto, diarrea) e devono comunicare la situazione tramite mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., pertanto, compatibilmente con lo stato di salute degli alunni, i discenti potranno partecipare alle lezioni a distanza.
  • Coloro i quali siano stati sottoposti a provvedimenti di quarantena o a certificata positività al COVID-19, sia essa dichiarata dal dipartimento sia dal proprio medico curante, devono presentare dichiarazione autorizzativa del proprio medico curante, contestualmente al proprio rientro in presenza.

Si invita al rispetto del protocollo Covid-19 dell'Istituzione scolastica pubblicato sul sito della scuola e si ribadisce la necessità, per chi ancora non l’abbia fatto, di prendere visione e spuntare l’accettazione su Argo.

La presente organizzazione potrà essere modificata in base a nuove disposizioni normative.

Si confida nella fattiva consueta collaborazione di tutta la Comunità Scolastica. 

In allegato alla presente:


    1. Orario esecuzione ed interpretazione dal 26 Aprile;
    2. Elenco classi in presenza;
    3. Elenco classi per giorno settimanale;
    4. Elenco aule divise per piano (piano terra, primo pianosecondo pianoterzo piano);
    5. Distribuzione Ingressi

Sorrento (NA), 22/04/2021

 

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

DANIELA DENARO

Firma autografa omessa

ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993