Concerto di Natale - 15 dicembre 2017 - Teatro Tasso di Sorrento ore 17.30
- Dettagli
- Categoria: News della scuola
- Visite: 1064
Avviso n.143 - (10.2.2A-FSEPON-CA-2020-482) avviso selezione studentesse e studenti - supporti didattici “Ripartiamo insieme” (2)
- Dettagli
- Categoria: Circolari e comunicazioni Studenti
- Visite: 451
Acquisizione consenso trattamento dati maggiorenni
Acquisizione consenso trattamento dati genitori per i minorenni
Agli studenti
Ai genitori
Al sito web
Oggetto: avviso selezione studentesse e degli studenti iscritti e frequentanti l'istituto Superiore Liceo Artistico, Musicale e Coreutico, IPIA “Francesco Grandi” a cui cedere, a titolo gratuito, la proprietà dei supporti didattici disciplinari acquistati con le risorse finanziarie assegnate per la realizzazione del progetto denominato “Ripartiamo insieme” (10.2.2A-FSEPON-CA-2020-482) CUP B19J20000970006, di cui all'avviso AOODGE-FID/19146 del 06/07/2020 autorizzato con nota prot.AOODGEFID-28320 del 10/09/2020.
Si avvisa che è stata avviata la procedura di selezione di studentesse e studenti frequentanti questo istituto in possesso dei requisiti indicati nel Regolamento, allegato a questa circolare insieme al modulo di domanda, al modulo di acquisizione al consenso al trattamento dati per i maggiorenni o genitori per i minorenni, a cui cedere a titolo gratuito, la proprietà dei supporti didattici disciplinari acquistati con le risorse finanziarie assegnate per la realizzazione del progetto denominato “Ripartiamo insieme” (10.2.2A-FSEPON-CA-2020-482).
La scadenza di presentazione della domanda, corredata di tutti i documenti richiesti, è il 20 giugno p.v ore 24:00.
Sorrento, 17 maggio 2021
DIRIGENTE SCOLASTICO
DANIELA DENARO
Firma autografa omessa ai sensi
dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993
Avviso n.159 - Emergenza Covid-19: Richiesta di utilizzo, in comodato d’uso, di dispositivi digitali per la didattica a distanza (3)
- Dettagli
- Categoria: Circolari e comunicazioni Studenti
- Visite: 399
Modello Richiesta Dispositivi per DAD
Ai genitori/tutori
Agli studenti
Al sito web
Si informa che allo scopo di supportare particolari situazioni di emergenza anche educativa e garantire il diritto allo studio, di contrastare la dispersione scolastica nonché di rispondere a motivate esigenze da parte delle famiglie di strumenti per la fruizione della didattica a distanza, le studentesse e gli studenti che ne siano interessati, possono inoltrare richiesta di concessione in comodato d’uso di dispositivi digitali per la didattica a distanza utilizzando il modulo allegato al presente avviso.
Beneficiari di tale iniziative sono le studentesse e gli studenti appartenenti ad un nucleo familiare con un Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE) non superiore ad euro 15.748,48.
La presentazione delle istanze dovrà essere effettuata, a pena di esclusione, da uno dei genitori o da chi ne ha la potestà, utilizzando esclusivamente l’apposito modello e inviandolo all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e seguendo le prescrizioni in essa indicate.
In particolare, dovranno essere allegati:
- il documento di riconoscimento del richiedente (genitore, tutore) in corso di validità e il codice fiscale scannerizzati fronte retro in unico foglio in formato pdf
- il documento di riconoscimento e il codice fiscale del beneficiario (studentessa o studente) scannerizzati fronte retro in unico foglio in formato pdf
- la certificazione ISEE in corso di validità in formato pdf.
Il termine di presentazione delle richieste di concessione in comodato d’uso di dispositivi digitali per la didattica a distanza è fissato alle ore 12,00 del 27 Aprile 2020.
Saranno concessi, in comodato d’uso, dispositivi digitali per la didattica a distanza fino ad esaurimento degli strumenti disponibili pari a 15. Qualora gli strumenti disponibili non fossero sufficienti a soddisfare tutte le richieste pervenute entro i termini stabiliti dal presente avviso, verrà stilata una graduatoria secondo l’ordine crescente dei valori ISEE. A parità di valore ISEE, verrà considerato l'ordine cronologico di presentazione della richiesta.
Anche successivamente alla concessione, in comodato d’uso, dei dispositivi digitali per la didattica a distanza, saranno effettuati controlli a campione per verificare la veridicità delle informazioni ricevute sotto forma di autocertificazione.
Sorrento, 20 aprile 2020
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Daniela Denaro
Firma autografa omessa ai sensi
Dell’art. 3 del D. Lgs. N. 39/1993
Avviso n.201 - Viaggi d’Istruzione a Ravenna (3)
- Dettagli
- Categoria: Circolari e comunicazioni Studenti
- Visite: 684
Agli alunni
Alle famiglie
Al Sito Web
Oggetto: Viaggi d’Istruzione a Ravenna
Si comunica che per il viaggio d’istruzione a Ravenna c’è stata una adesione oltre le previsioni.
Purtroppo non è possibile accontentare tutte le richieste per evitare problemi legali ed amministrativi legati alla gara d’appalto.
Il viaggio è, quindi, confermato per n.50 studenti: dal 3-5 Aprile in Hotel 3* Cervia/Tagliata (tipo Trocadero o similare)
Per poter stabilire i partecipanti è necessario che gli interessati inviino una mail di conferma all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., con l’indicazione del Cognome, Nome e classe dell’alunno partecipante. Per i primi 50 in ordine d’arrivo verranno acquistati i biglietti.
In allegato il programma del viaggio.
Sorrento, 28/03/2019
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
DANIELA DENARO
Firma autografa omessa ai sensi
dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993