Avviso n.143 - (10.2.2A-FSEPON-CA-2020-482) avviso selezione studentesse e studenti - supporti didattici “Ripartiamo insieme” (3)
- Dettagli
- Categoria: Comunicazioni Genitori
- Visite: 397
Acquisizione consenso trattamento dati maggiorenni
Acquisizione consenso trattamento dati genitori per i minorenni
Agli studenti
Ai genitori
Al sito web
Oggetto: avviso selezione studentesse e degli studenti iscritti e frequentanti l'istituto Superiore Liceo Artistico, Musicale e Coreutico, IPIA “Francesco Grandi” a cui cedere, a titolo gratuito, la proprietà dei supporti didattici disciplinari acquistati con le risorse finanziarie assegnate per la realizzazione del progetto denominato “Ripartiamo insieme” (10.2.2A-FSEPON-CA-2020-482) CUP B19J20000970006, di cui all'avviso AOODGE-FID/19146 del 06/07/2020 autorizzato con nota prot.AOODGEFID-28320 del 10/09/2020.
Si avvisa che è stata avviata la procedura di selezione di studentesse e studenti frequentanti questo istituto in possesso dei requisiti indicati nel Regolamento, allegato a questa circolare insieme al modulo di domanda, al modulo di acquisizione al consenso al trattamento dati per i maggiorenni o genitori per i minorenni, a cui cedere a titolo gratuito, la proprietà dei supporti didattici disciplinari acquistati con le risorse finanziarie assegnate per la realizzazione del progetto denominato “Ripartiamo insieme” (10.2.2A-FSEPON-CA-2020-482).
La scadenza di presentazione della domanda, corredata di tutti i documenti richiesti, è il 20 giugno p.v ore 24:00.
Sorrento, 17 maggio 2021
DIRIGENTE SCOLASTICO
DANIELA DENARO
Firma autografa omessa ai sensi
dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993
Avviso n.159 - Emergenza Covid-19: Richiesta di utilizzo, in comodato d’uso, di dispositivi digitali per la didattica a distanza (2)
- Dettagli
- Categoria: Comunicazioni Genitori
- Visite: 381
Modello Richiesta Dispositivi per DAD
Ai genitori/tutori
Agli studenti
Al sito web
Si informa che allo scopo di supportare particolari situazioni di emergenza anche educativa e garantire il diritto allo studio, di contrastare la dispersione scolastica nonché di rispondere a motivate esigenze da parte delle famiglie di strumenti per la fruizione della didattica a distanza, le studentesse e gli studenti che ne siano interessati, possono inoltrare richiesta di concessione in comodato d’uso di dispositivi digitali per la didattica a distanza utilizzando il modulo allegato al presente avviso.
Beneficiari di tale iniziative sono le studentesse e gli studenti appartenenti ad un nucleo familiare con un Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE) non superiore ad euro 15.748,48.
La presentazione delle istanze dovrà essere effettuata, a pena di esclusione, da uno dei genitori o da chi ne ha la potestà, utilizzando esclusivamente l’apposito modello e inviandolo all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e seguendo le prescrizioni in essa indicate.
In particolare, dovranno essere allegati:
- il documento di riconoscimento del richiedente (genitore, tutore) in corso di validità e il codice fiscale scannerizzati fronte retro in unico foglio in formato pdf
- il documento di riconoscimento e il codice fiscale del beneficiario (studentessa o studente) scannerizzati fronte retro in unico foglio in formato pdf
- la certificazione ISEE in corso di validità in formato pdf.
Il termine di presentazione delle richieste di concessione in comodato d’uso di dispositivi digitali per la didattica a distanza è fissato alle ore 12,00 del 27 Aprile 2020.
Saranno concessi, in comodato d’uso, dispositivi digitali per la didattica a distanza fino ad esaurimento degli strumenti disponibili pari a 15. Qualora gli strumenti disponibili non fossero sufficienti a soddisfare tutte le richieste pervenute entro i termini stabiliti dal presente avviso, verrà stilata una graduatoria secondo l’ordine crescente dei valori ISEE. A parità di valore ISEE, verrà considerato l'ordine cronologico di presentazione della richiesta.
Anche successivamente alla concessione, in comodato d’uso, dei dispositivi digitali per la didattica a distanza, saranno effettuati controlli a campione per verificare la veridicità delle informazioni ricevute sotto forma di autocertificazione.
Sorrento, 20 aprile 2020
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Daniela Denaro
Firma autografa omessa ai sensi
Dell’art. 3 del D. Lgs. N. 39/1993
Avviso n.201 - Viaggi d’Istruzione a Ravenna (2)
- Dettagli
- Categoria: Comunicazioni Genitori
- Visite: 727
Agli alunni
Alle famiglie
Al Sito Web
Oggetto: Viaggi d’Istruzione a Ravenna
Si comunica che per il viaggio d’istruzione a Ravenna c’è stata una adesione oltre le previsioni.
Purtroppo non è possibile accontentare tutte le richieste per evitare problemi legali ed amministrativi legati alla gara d’appalto.
Il viaggio è, quindi, confermato per n.50 studenti: dal 3-5 Aprile in Hotel 3* Cervia/Tagliata (tipo Trocadero o similare)
Per poter stabilire i partecipanti è necessario che gli interessati inviino una mail di conferma all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., con l’indicazione del Cognome, Nome e classe dell’alunno partecipante. Per i primi 50 in ordine d’arrivo verranno acquistati i biglietti.
In allegato il programma del viaggio.
Sorrento, 28/03/2019
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
DANIELA DENARO
Firma autografa omessa ai sensi
dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993
Avviso n.184 - organizzazione viaggi di istruzione e prenotazione tramite cauzione. (2)
- Dettagli
- Categoria: Comunicazioni Genitori
- Visite: 797
Agli alunni
Alle famiglie
Al sito web
Oggetto: organizzazione viaggi di istruzione e prenotazione tramite cauzione.
In seguito alle richieste degli studenti e delle famiglie, secondo le modalità e le mete stabilite nei Consigli di Classe, questa Istituzione Scolastica ha provveduto ad avviare una gara d’appalto per l’organizzazione dei viaggi di istruzione, da effettuarsi nella prima metà di Aprile p.v., con le seguenti destinazioni:
1) Praga - per le classi terze, quarte e quinte – sei giorni e cinque notti;
2) Ravenna - per le classi prime e seconde – tre giorni e due notti.
Per poter consentire la più efficace organizzazione è necessario che le famiglie interessate versino, entro il giorno 26 marzo p.v., una cauzione sul conto postale della scuola n. 1010895082 rispettivamente di €200,00 (euro duecento/00) per Praga ed €100,00 (euro cento/00) per Ravenna, e consegnino copia dell’attestazione di versamento in vicepresidenza.
Certi di una fattiva collaborazione delle famiglie, si porgono distinti saluti.
Sorrento, 16/03/2019
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
DANIELA DENARO
Firma autografa omessa ai sensi
dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993
Avviso n.132 - Avviso Borse di Studio – Regione Campania. (2)
- Dettagli
- Categoria: Comunicazioni Genitori
- Visite: 814
Si comunica che la Regione Campania con DD n.169 del 12/02/2019 ha emanato Avviso per l’erogazione di borse di studio, dell’importo di €400,00/ciascuna, agli studenti della scuola secondaria di secondo grado.
Per partecipare è necessaria l’attestazione ISEE (Indicatore della Situazione Economica Equivalente) in corso di validità del nucleo familiare del richiedente che non potrà essere superiore ad € 15.748,48.
La presentazione delle domande dovrà essere effettuata, a pena di esclusione, da uno dei genitori o da chi ne ha la potestà, o dallo studente beneficiario, se maggiorenne, utilizzando esclusivamente l’apposita piattaforma on-line all’indirizzo https://iostudio.regione.campania.it e seguendo le prescrizioni in essa indicate.
I termini di presentazione delle domande sono fissati dalle ore 9,00 del 21 Febbraio 2019 alle ore 15,00 del 21 Marzo 2019.
Si allega Avviso della Regione Campania e DD n.169 del 12/02/2019.
Sorrento, 16 febbraio 2019
DIRIGENTE SCOLASTICO
DANIELA DENARO
Firma autografa omessa ai sensi
dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993