Avviso n.133

Scheda individuazione docenti sovrannumerari a.s. 2022/2023

Vademecum

Scheda individuazione ATA sovrannumerari  a.s. 2022/2023

 

A tutto il personale docente ed ATA a Tempo Indeterminato

Al sito web 

 

Oggetto: Graduatoria di istituto per l’individuazione dell’eventuale personale soprannumerario per l’anno scolastico 2022/2023

 

Al fine di consentire la formulazione in tempi utili delle graduatorie di istituto per l’individuazione di eventuali soprannumerari per l’anno scolastico 2022/23, sono tenuti a presentare la scheda per l’individuazione dell’eventuale personale soprannumerario per l’anno scolastico 2022/23:

  • tutti i docenti dei corsi diurni e serali e tutto il personale ATA, titolari presso questo Istituto, che richiedono l’aggiornamento della graduatoria per l’acquisizione di nuovi titoli o per nuove o variate esigenze familiari. Nel caso in cui non si presenti istanza, si procederà all’aggiornamento di ufficio del solo punteggio maturato per il servizio.
  • tutti i docenti e il personale ATA titolari presso questo Istituto che hanno acquisito la titolarità nel corrente anno scolastico.

Il personale suindicato è tenuto a restituire esclusivamente via mail al seguente indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., debitamente compilata e firmata, l’allegata scheda, comprensiva di autocertificazioni (Dichiarazione personale - titoli ed esigenze di famiglia, Dichiarazione anzianità di servizio, Dichiarazione di servizio continuativo), entro e non oltre le ore 12:00 di martedì 22 marzo 2022.

Il personale utilizzato o in assegnazione provvisoria presso questo istituto dovrà far riferimento alla propria scuola di titolarità. 

Si precisa che saranno valutati soltanto i titoli in possesso degli interessati entro il termine previsto per la presentazione della domanda. 

Ai fini dell'esclusione dalla graduatoria d'istituto per l'identificazione dei perdenti posto da trasferire d'ufficio dei soggetti beneficiari delle precedenze di cui ai punti I), III), IV) e VII) dell'art. 13 - sistema delle precedenze - del CCNI mobilità personale docente, educativo ed A.T.A. del 06 marzo 2019, saranno prese in considerazione le situazioni che vengano a verificarsi entro i termini di presentazione delle domande di trasferimento previsti dall'O.M. sulla mobilità del personale della scuola. 

Qualora l'interessato non abbia provveduto a dichiarare o a documentare i titoli valutabili ai fini della formazione della graduatoria di cui sopra, si provvederà d'ufficio all'attribuzione del punteggio spettante sulla base degli atti in possesso. 

A parità di punteggio, la precedenza è determinata in base alla maggiore età anagrafica. 

Avverso le graduatorie nonché avverso la valutazione delle domande, l'attribuzione del punteggio, il riconoscimento di eventuali diritti di precedenza, è consentita la presentazione, da parte del personale interessato, di motivato reclamo, entro 10 giorni dalla pubblicazione. I reclami saranno esaminati con l'adozione degli eventuali provvedimenti correttivi degli atti contestati entro i successivi 10 giorni. Le decisioni sui reclami sono atti definitivi. 

Si allega:

  • Scheda individuazione soprannumerari;
  • Vademecum. 

Si confida nella fattiva e puntuale collaborazione delle SS.LL. 

 

Sorrento, 14 marzo 2022

 

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

DANIELA DENARO

Firma autografa omessa ai sensi

dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993