Avviso n. 129

OGGETTO: norme di accesso al locale buvette.

Si avvisa che da lunedì 26 aprile p.v. sarà possibile accedere alla buvette dell’Istituto. Si comunica di rispettare tutte le norme anticovid in vigore ed in particolare le seguenti che regolano l’accesso alla buvette:

• L’accesso alla buvette da parte delle studentesse e degli studenti è consentito esclusivamente dopo la seconda ora, e per non più di una volta al giorno; sarà cura del docente dell’ora annotare l’uscita su argo-didup nella sezione “note generiche”
  • È fatto divieto di “condivisione” e/o scambi di cibo e bevande. Ognuno, dunque, deve consumare cibo e/o bevande personalmente.
  • Non è consentito chiedere di acquistare cibo e/o bevande per conto di un compagno e/o collega, né tanto meno uno scambio di denaro.
  • È fatto divieto a tutti studenti-docenti-personale ATA di intrattenersi oltre il tempo strettamente necessario alla buvette.
  • Chiunque intenda accedere al servizio, si dispone in una fila ordinata e distanziata, indossando la mascherina e senza attardarsi negli spazi comuni
  • La consumazione di prodotti può avvenire solo all’esterno dello spazio buvette
  • L’accesso nello spazio interno è consentito solo al personale della buvette
  • All’ingresso sarà posto un tavolo, sul quale saranno poggiati i prodotti richiesti
  • Il servizio deve essere garantito da due persone: un addetto ai pagamenti e un addetto all’offerta dei prodotti
  • Il personale dovrà indossare guanti e mascherina ed attenersi rigorosamente al Protocollo
  • Linee Guida di regolamentazione delle misure per il contrasto e il contenimento della
  • diffusione del virus Covid-19 negli ambienti di lavoro pubblicate sul sito
  • È consentito esclusivamente il monouso
  • All’esterno della buvette devono essere posizionati cestini per la raccolta differenziata
  • Il tavolo che funge da “bancone” deve essere sanificato quanto più spesso possibile
  • Il carico e scarico merci deve avvenire dalla porta adiacente la buvette, in giorni comunicati in anticipo alla dirigenza, che stabilirà gli orari. Il personale addetto ai rifornimenti dovrà, prima di entrare a scuola, compilare il modulo di autocertificazione distribuito all’ingresso principale.
  • Il personale di servizio alla buvette dovrà compilare ogni giorno il modulo di autocertificazione distribuito all’ingresso principale.
  • Non è consentito servizio “esterno” rispetto allo spazio buvette.

Sorrento, 24 aprile 2021

DIRIGENTE SCOLASTICO