Ai Docenti
Al Personale ATA
Al Sito Web
Oggetto: Recupero ore di permesso breve già fruite – ferie anno precedente – visita specialistica personale ATA.
In riferimento a quanto indicato in oggetto si invitano i Docenti interessati a voler recuperare le ore già fruite a titolo di permesso breve secondo le indicazioni e le richieste della Vicepresidenza.
A tale riguardo, si reputa opportuno rammentare che al Personale Docente in servizio possono essere concessi, per motivi personali e compatibilmente con le esigenze di servizio, permessi brevi di durata non superiore alla metà dell’orario giornaliero, per un numero complessivo di ore corrispondente all’orario settimanale di insegnamento (18 ore).
Inoltre, per il Personale Docente la fruizione di tali permessi è subordinata alla possibilità di sostituzione con Docenti in servizio, per cui i permessi devono essere preventivamente ed espressamente autorizzati dalla Dirigenza o dai collaboratori della Dirigenza. Pertanto, la semplice presentazione della richiesta, non seguita da esplicita autorizzazione, non implica di per sé avvenuta concessione o concessione “tacita”.
Si precisa, altresì, che il mancato recupero delle ore di permesso quando viene richiesto dalla Dirigenza, dopo il secondo diniego, porta a trattenere una somma pari alla retribuzione spettante per il numero di ore non recuperate.
Al personale ATA si ricorda che la richiesta di visita specialistica è oraria e che le ferie dell’anno precedente devono essere fruite entro il 31 dicembre 2019.
Si ringrazia il personale interessato per la collaborazione.
Sorrento, 18 novembre 2019
DSGA Dott. Roberto Oliva Firma autografa omessa ai sensi Dell’art. 3 del D. Lgs. N. 39/1993 |
DIRIGENTE SCOLASTICO prof.ssa Daniela Denaro Firma autografa omessa ai sensi Dell’art. 3 del D. Lgs. N. 39/1993 |