Avviso n. 5

Modello di domanda

A tutto il Personale

Al DSGA

 

 

Oggetto: autorizzazione esercizio libera professione

 

Si avvisa che, in base alla normativa di riferimento (art, 508 D.L.vo n. 297/1994; art. 53 D.L.vo n. 165/2001, circ. MIUR n. 497/2002, circ. MIUR n. 1584/2005), per il personale della Scuola è richiesta specifica autorizzazione da parte del Dirigente Scolastico sia per l’esercizio della libera professione (come tale si intenda quella per cui è prevista l’iscrizione a un albo professionale), sia per l’esercizio di attività retribuite e non, temporanee e occasionali, ivi compresi gli incarichi da parte di amministrazioni pubbliche, con l’eccezione di:

  1. collaborazione a giornali, riviste, enciclopedie e simili;

  2. utilizzazione economica da parte dell’autore o inventore di opere dell’ingegno e di invenzioni industriali;

  3. partecipazione a convegni e seminari;

  4. incarichi per i quali è corrisposto solo il rimborso delle spese documentate;

  5. incarichi per lo svolgimento dei quali il dipendente è posto in posizione di aspettativa, di comando o di fuori ruolo;

  6. incarichi conferiti dalle organizzazioni sindacali a dipendenti presso le stesse distaccati o in aspettativa non retribuita;

  7. attività di formazione diretta ai dipendenti della pubblica amministrazione.

Sono inoltre esclusi dal regime delle autorizzazioni i dipendenti con rapporto di lavoro a tempo parziale con prestazione lavorativa non superiore al cinquanta per cento di quella a tempo pieno.

Si chiede, pertanto, a coloro che esercitano libera professione di produrre domanda di autorizzazione entro il 23 settembre p.v. Si allega modello di domanda.

 

Sorrento, 16 settembre 2019

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

DANIELA DENARO

Firma autografa omessa ai sensi

dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993