Orario ricevimento docenti

Si avvisa che mercoledì 5 dicembre 2018, dalle ore 15 alle ore 17.30, presso la sede centrale dell’Istituto in Vico I Rota n.2, si terrà l’incontro scuola-famiglia.

Si coglie l’occasione per ricordare ai docenti di rendere visibili alle famiglie i voti assegnati agli studenti.

Si comunica che a partire dalla settimana del 10 dicembre 2018, i genitori potranno prenotare un appuntamento con i docenti utilizzando la specifica funzione di Argo “Ricevimento docenti”.

Si chiede, pertanto, ai docenti di attivare il servizio del “Ricevimento Genitori” all’interno del registro elettronico. Il suddetto servizio è contestuale all’attivazione dell’inserimento di ogni docente del proprio orario di ricevimento settimanale. Pertanto nel momento in cui il docente attiva il servizio il genitore può già da subito prenotare on-line l’appuntamento.

Per effettuare l’apertura della funzione all’interno del registro elettronico tutti i docenti sono invitati ad eseguire i seguenti passaggi obbligatori:

1. entrare all’interno del proprio profilo del registro elettronico e cliccare nella sezione “Comunicazione” – “Ricevimento Docenti”;

2. comparirà una finestra con il relativo comando per inserire la disponibilità del docente;

3. nella voce “Tipo di Ricevimento” cliccare su “Periodico”;

4. nella voce “Data Ricevimento” inserire la data di riferimento relativa al giorno della settimana;

5. nella voce “Dalle ore…..Alle ore” inserire l’orario di ricevimento della settimana rispettando scrupolosamente il formato dell’orario (esempio: HH:MM);

6. nella voce “Max Prenotazioni” inserire il numero massimo dei genitori che si intende ricevere tutte le settimane;

7. nella voce “Luogo di ricevimento” inserire il plesso e l’ordine di scuola;

8. nella voce “Annotazioni” inserire eventuali informazioni aggiuntive (non è obbligatorio);

10. nella voce “attivo” selezionare “Sì” per renderlo attivo immediatamente mentre “NO” per attivare il servizio in un momento successivo NON oltre il 9 dicembre 2018 in quanto i genitori a partire dal 10 dicembre usufruiranno di tale servizio;

11. cliccare nel comando “Conferma” per confermare tutti i comandi attivati nella finestra.

Per qualsiasi problema rivolgersi alla prof.ssa Lea Esposito e alla prof.ssa Isabella Palomba.

I genitori fino a fine febbraio 2019 potranno, alternativamente, prenotare l’appuntamento con il singolo docente anche attraverso la segreteria, telefonando alla AA sig.ra Andreina Iaccarino.

In allegato viene riportato l’elenco dei giorni di ricevimento per singolo docente.

Sorrento, 28 novembre 2018

F.to IL DIRIGENTE SCOLASTICO