Visto il D.P.R. n. 416 del 31 maggio 1975

Vista l'O.M. n. 215 del 15 luglio 1991 e successive modifiche

Vista la nota n. 0017097 del MIUR Direzione Generale del 02/10/2018

INDICE

Con procedura semplificata le elezioni per il rinnovo annuale (a.s. 2018/2019) dei Rappresentanti dei Genitori nel Consiglio di Classe (due per ogni classe).

Le elezioni si svolgeranno martedì 30 ottobre 2018, presso l’aula magna della sede centrale  con la seguente modalità:

• ore 15.00-16.00 assemblea dei genitori di tutte le classi, in Aula magna con la presenza dei docenti coordinatori di classe. Nel corso dell'assemblea i genitori possono presentare la propria candidatura.

Ordine del giorno

1. Situazione della classe relativamente all'andamento didattico ed educativo
  2. Competenze dei Consigli di interclasse e dei rappresentanti dei genitori; candidature, modalità di voto e costituzione seggi.
  • ore 16.00-19.00 INSEDIAMENTO DEI SEGGI E VOTAZIONE (3 genitori: 1 presidente e 2 scrutatori, di cui uno fungerà da segretario) che saranno costituiti per classe , per corso o seggio unico, in relazione al numero di genitori presenti.
  • ore 19.00 CHIUSURA DEI SEGGI
  • ore 19.15 operazioni di scrutinio dei voti e la relativa verbalizzazione

Modalità di votazione:

1. Ambedue i genitori (o tutore legale) sono elettori attivi e passivi;
  2. I  rappresentanti da eleggere sono DUE;
  3. Si può esprimere una sola (1) preferenza;
  4. I genitori che hanno figli in più classi votano in ogni ciascuna classe;
  5. I genitori che hanno due figli nella stessa classe votano una sola volta.

I genitori sono invitati a comunicare sin da subito al Docente coordinatore la propria disponibilità a far parte del seggio elettorale della classe.

Si confida nella partecipazione di tutti i genitori a questo importante appuntamento e si ringraziano tutti coloro che vorranno collaborare.

Gli alunni informeranno i propri genitori sul contenuto della presente circolare in sintesi; potranno far visionare la stessa integralmente al sito web della scuola all'indirizzo http://www.liceoartisticosorrento.it

Sorrento, 24 ottobre 2018

Daniela Denaro

Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. N. 39/1993

_______________________________________________________________________________________

parte da restituire all'insegnante di classe compilata e firmata

Il/la sottoscritto/a genitore ___________________________________________ dell'alunno/a _________________________________ classe ___________ ,    dichiara di aver preso visione  della circolare sulle elezioni scolastiche per il rinnovo dei Consigli di Classe  previste il 30 ottobre 2018.

FIRMA