Ai docenti
Agli studenti
Alle famigle
Al Sito Web
Oggetto: ripartenza delle lezioni in presenza da lunedì 19/04/2021
Come da disposizioni ministeriali, da lunedì 19/04/2021 ripartono le lezioni in presenza, data l'identificazione della Regione Campania quale zona arancione.
Si riparte, con una settimana di sperimentazione che prevede una percentuale ridotta di classi presenti a scuola, per consentire di affinare sul campo il protocollo della ripartenza progettato nel rispetto delle norme anticovid.
Gli ingressi e le uscite dall’edificio scolastico sono divisi tra due varchi dotati di termoscanner computerizzati per la rilevazione automatica della temperatura.
All’atto dell’ingresso a scuola gli studenti dovranno consegnare autocertificazione Covid 19, ai sensi degli art. 46 e 47 del DPR n.445 del 28/12/2000 e succ. mod., debitamente firmata da un genitore, nel caso di alunni minorenni.
Le studentesse e gli studenti dovranno curare in particolare il distanziamento di almeno due metri in tutti i momenti di presenza negli edifici scolastici.
Gli spostamenti degli stessi all'interno dell’edificio scolastico devono essere quelli strettamente necessari, autorizzati dai docenti.
L'uso della mascherina è obbligatorio all'interno dell'Istituto non solo nelle situazioni dinamiche ma anche in quelle statiche. Pertanto i docenti, il personale ATA, tutte le studentesse e gli studenti indosseranno le mascherine in classe durante le lezioni, durante gli intervalli e in tutti gli spostamenti.
In vari punti della scuola sono presenti i prodotti disinfettanti per una frequente pulizia delle mani.
Le studentesse e gli studenti che sono attualmente positivi al Covid-19, o per i quali è previsto l'isolamento fiduciario, devono inviare la documentazione all'indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e possono partecipare alle lezioni a distanza.
Le studentesse e gli studenti con situazioni di fragilità del sistema immunitario proprie ovvero di persone conviventi, potranno fruire dell'attività didattica a distanza, previa richiesta scritta motivata dei genitori, da inviare all'indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
I genitori non devono assolutamente mandare a scuola i figli che abbiano febbre oltre i 37.0 o altri sintomi (ad es. tosse, cefalea, sintomi gastrointestinali, mal di gola, difficoltà respiratorie, dolori muscolari, congestione nasale, brividi, perdita o diminuzione dell'olfatto o del gusto, diarrea) e devono comunicare la situazione tramite mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., pertanto, compatibilmente con lo stato di salute degli alunni, i discenti potranno partecipare alle lezioni a distanza.
Gli alunni/docenti/personale che siano stati sottoposti a provvedimenti di quarantena o a certificata positività al COVID-19, sia essa dichiarata dal dipartimento sia dal proprio medico curante, devono presentare dichiarazione autorizzativa del proprio medico curante, contestualmente al proprio rientro in presenza.
Si invita al rispetto del protocollo Covid-19 dell'Istituzione scolastica pubblicato sul sito della scuola e su Argo.
La presente organizzazione potrà essere modificata in base a nuove disposizioni normative.
Nel caso di disposizioni regionali e/o comunali di proroga della sospensione delle attività didattiche in presenza, entra comunque in vigore il nuovo orario pubblicato in allegato alla presente circolare.
Si confida nella fattiva collaborazione sempre dimostrata.
In allegato alla presente:
- Orario per classe dal 19 Aprile
- Orario per docente dal 19 Aprile
- Orario DOS dal 19 Aprile - agg. 28 aprile 2021
- Orario esecuzione ed interpretazione dal 19 Aprile - agg. del 3 maggio
- Elenco classi in presenza
- Elenco classi in presenza per giorno settimanale
- Elenco aule divise per piano (piano terra, primo piano, secondo piano, terzo piano)
- Distribuzione Ingressi
Sorrento (NA), 17/04/2021
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Daniela Denaro
Firma autografa omessa ai sensi
Dell’art. 3 del D. Lgs. N. 39/1993