Circolari e comunicazioni Studenti

Avviso n. 119

Ai docenti

Agli studenti

Alle famigle

Al Sito Web

 

Oggetto: ripartenza delle lezioni in presenza da lunedì 19/04/2021

 

Come da disposizioni ministeriali, da lunedì 19/04/2021 ripartono le lezioni in presenza, data l'identificazione della Regione Campania quale zona arancione.

Si riparte, con una settimana di sperimentazione che prevede una percentuale ridotta di classi presenti a scuola, per consentire di affinare sul campo il protocollo della ripartenza progettato nel rispetto delle norme anticovid.

Gli ingressi e le uscite dall’edificio scolastico sono divisi tra due varchi dotati di termoscanner computerizzati per la rilevazione automatica della temperatura.

All’atto dell’ingresso a scuola gli studenti dovranno consegnare autocertificazione Covid 19, ai sensi degli art. 46 e 47 del DPR n.445 del 28/12/2000  e succ. mod., debitamente firmata da un genitore, nel caso di alunni minorenni.

Le studentesse e gli studenti dovranno curare in particolare il distanziamento di almeno due metri in tutti i momenti di presenza negli edifici scolastici. 

Gli spostamenti degli stessi all'interno dell’edificio scolastico devono essere quelli strettamente necessari, autorizzati dai docenti. 

L'uso della mascherina è obbligatorio all'interno dell'Istituto non solo nelle situazioni dinamiche ma anche in quelle statiche. Pertanto i docenti, il personale ATA, tutte le studentesse e gli studenti indosseranno le mascherine in classe durante le lezioni, durante gli intervalli e in tutti gli spostamenti.

In vari punti della scuola sono presenti i prodotti disinfettanti per una frequente pulizia delle mani.

Le studentesse e gli studenti che sono attualmente positivi al Covid-19, o per i quali è previsto l'isolamento fiduciario, devono inviare la documentazione all'indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e possono partecipare alle lezioni a distanza.

Le studentesse e gli studenti con situazioni di fragilità del sistema immunitario proprie ovvero di persone conviventi, potranno fruire dell'attività didattica a distanza, previa richiesta scritta motivata dei genitori, da inviare all'indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

I genitori non devono assolutamente mandare a scuola i figli che abbiano febbre oltre i 37.0 o altri sintomi (ad es. tosse, cefalea, sintomi gastrointestinali, mal di gola, difficoltà respiratorie, dolori muscolari, congestione nasale, brividi, perdita o diminuzione dell'olfatto o del gusto, diarrea) e devono comunicare la situazione tramite mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., pertanto, compatibilmente con lo stato di salute degli alunni, i discenti potranno partecipare alle lezioni a distanza.

Gli alunni/docenti/personale che siano stati sottoposti a provvedimenti di quarantena o a certificata positività al COVID-19, sia essa dichiarata dal dipartimento sia dal proprio medico curante, devono presentare dichiarazione autorizzativa del proprio medico curante, contestualmente al proprio rientro in presenza.

Si invita al rispetto del protocollo Covid-19 dell'Istituzione scolastica pubblicato sul sito della scuola e su Argo.

La presente organizzazione potrà essere modificata in base a nuove disposizioni normative.

Nel caso di disposizioni regionali e/o comunali di proroga della sospensione delle attività didattiche in presenza, entra comunque in vigore il nuovo orario pubblicato in allegato alla presente circolare.

Si confida nella fattiva collaborazione sempre dimostrata. 

In allegato alla presente:

  1. Orario per classe dal 19 Aprile
  2. Orario per docente dal 19 Aprile
  3. Orario DOS dal 19 Aprile - agg. 28 aprile 2021
  4. Orario esecuzione ed interpretazione dal 19 Aprile - agg. del 3 maggio
  5. Elenco classi in presenza 
  6. Elenco classi in presenza per giorno settimanale
  7. Elenco aule divise per piano (piano terra, primo piano, secondo piano, terzo piano)
  8. Distribuzione Ingressi

Sorrento (NA), 17/04/2021

 

 

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Daniela Denaro

Firma autografa omessa ai sensi

Dell’art. 3 del D. Lgs. N. 39/1993

Avviso n. 116

Ai docenti

Agli studenti

Alle famigle

Al Sito Web

 

Oggetto: Incontro PCTO classi del triennio di Design del Libro con il tutor aziendale e Presidente della kermesse SyArt

Lunedì 19 aprile 2021 dalle ore 10:30 alle ore 12:30 in meet 

 

Si comunica che il giorno lunedì 19 aprile 2021 dalle ore 10:30 alle ore 12:30 nel meet “Tirelli” le classi 3S, 4SA, 4SB e 5S si collegheranno con i loro tutor proff. Tirelli, La Mura e Cirillo con il tutor aziendale, dott. Leone Cappiello, presidente della kermesse SyArt per un incontro valido a tutti gli effetti quale PCTO.

 

Sorrento, 13/04/2021 

 

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Daniela Denaro

Firma autografa omessa ai sensi

Dell’art. 3 del D. Lgs. N. 39/1993

Avviso n. 115

Ai docenti

Agli studenti

Al Sito Web

 

Oggetto: Consulenza psicologica per il cittadino.

Il Comune di Sorrento ha attivato un servizio di consulenza psicologica per il cittadino, con lo scopo di fornire una prima forma di aiuto e sostegno ai vissuti di ansia e di smarrimento, all’incertezza per il futuro, oltre che alle difficoltà connesse all’isolamento a causa della pandemia da Covid-19. Il cittadino avrà la possibilità di essere accolto ed ascoltato da professionisti psicologi. Le consulenze avverranno tramite videoconferenza con le indicazioni che saranno fornite al momento della prenotazione. 

È possibile prenotarsi al servizio inviando una mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. comunicando i propri dati anagrafici (nome, cognome, data e luogo di nascita, residenza) e il proprio numero di cellulare. 

Esclusivamente per i cittadini privi di indirizzo e-mail sarà possibile effettuare la prenotazione al contatto telefonico 081-5335240 il lunedì e mercoledì, dalle ore 13 alle 14.

Sorrento, 13/04/2021

 

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Daniela Denaro

Firma autografa omessa ai sensi

Dell’art. 3 del D. Lgs. N. 39/1993

Avviso n. 113

Agli Alunni del quinto anno

Al Sito Web


Oggetto: Registrazione studenti del quinto anno al sito https://curriculumstudente.istruzione.it per personalizzazione curriculum dello studente

Si comunica a tutti gli studenti iscritti alle classi quinte di questo Istituto, sia dei percorsi diurni che dei percorsi di secondo livello, che per procedere all’abilitazione da parte della segreteria alla personalizzazione del proprio curriculum in vista dell’esame di stato, è necessario che si registrino entro sabato 10 aprile al sito https://curriculumstudente.istruzione.it .

Il curriculum dello studente, che da quest’anno scolastico prende l’avvio, sarà utile alla valorizzazione delle proprie esperienze nell’elaborato d’esame e nello svolgimento del colloquio e, infine, verrà allegato al diploma. 

E’ dunque importante che ciascuno studente lo personalizzi con le proprie competenze acquisite in situazioni non formali o informali, come ad esempio: certificazioni linguistiche e partecipazione ad attività extrascolastiche quali quelle culturali, musicali, sportive, artistiche e di volontariato.

Il curriculum è composto di tre sezioni: la prima “Istruzione e Formazione” è di competenza esclusiva delle segreterie scolastiche; la seconda “certificazioni” può essere implementata dallo studente; la terza “attività extrascolastiche” è di esclusiva competenza dello studente.

Soltanto all’esito dello scrutinio di ammissione all’esame ci sarà un consolidamento pre-esame da parte della segreteria, che invierà alla commissione d’esame il curriculum così come compilato anche dagli studenti, e non sarà più possibile apportarvi modifiche. 

Per informazioni e chiarimenti è possibile scrivere una email all'indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Distinti saluti.

Sorrento, 07/04/2021

 

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Daniela Denaro

Firma autografa omessa ai sensi

Dell’art. 3 del D. Lgs. N. 39/1993

Avviso n. 111

Agli Alunni
Alle famiglie
Ai docenti
Al Sito Web


Oggetto: sospensione delle attività didattiche per la vacanze pasquali da venerdì 2 a martedì 6 aprile

Si comunica che le attività didattiche a distanza si sospenderanno da venerdì 2 a martedì 6 aprile
2021, così come previsto dal Calendario scolastico della regione Campania ed a seguito
dell’adattamento del Consiglio d’Istituto.

Si coglie l’occasione per augurare all’intera Comunità Scolastica dell’I.S. Grandi di Sorrento di
trascorrere una Pasqua, seppur rimanendo rigorosamente in casa, ricca di serenità ed armonia
familiare.

Sorrento, 30/03/2021

 

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Daniela Denaro

Firma autografa omessa ai sensi

Dell’art. 3 del D. Lgs. N. 39/1993