Agli allievi della classe VF e alle loro famiglie

Oggetto: somministrazione prova INVALSI lingua Inglese classe 5F.

Si avvisa che gli allievi della classe VF svolgeranno la prova INVALSI di Lingua Inglese il giorno martedi 12 aprile dalle 8:10 alle 11:30. Gli studenti torneranno a casa dopo aver sostenuto e terminata la prova. Si ricorda agli alunni di munirsi di cuffie.

La prof.ssa Marianna Casa in qualità di F.S. “Coordinatore per gli allievi” coordinerà l’attività, il prof. Andrea Di Bella sarà in assistenza alla classe.

La prova di Inglese, volta a valutare le competenze ricettive quali comprensione della lettura e dell’ascolto, è sviluppata in coerenza con le Indicazioni nazionali per i licei e le Linee guida per gli istituti tecnici e gli istituti professionali e si riferisce principalmente ai livelli B1 e B2 del QCER.

Il risultato della prova di inglese sarà  su 3 livelli (distinti per ascolto e lettura):

• non ancora B1
  • B1

Sul sito web dell’INVALSI sono disponibili ESEMPI di prove con le relative griglie di correzione.

Si rammenta infine che lo svolgimento delle prove INVALSI e delle azioni ad esse connesse costituiscono attività ordinaria d’istituto.

Sorrento, 7 aprile 2022