Consenso studente minorenne

Consenso studente maggiorenne

Agli studenti e alle loro famiglie

Oggetto: Progetto di ricerca proposto dall’Osservatorio sui Disturbi Alimentari (ODA), Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli, “COVID-19 e gli effetti dell’isolamento negli adolescenti campani”.

Si comunica che questo Istituto ha aderito al Progetto di ricerca indicato in oggetto. Il progetto coinvolge un numeroso campione di preadolescenti e adolescenti campani al fine di esplorare quanto le ripetute misure di prevenzione del contagio possano aver influito nell’insorgenza di particolari vissuti psicologici, di monitorare il benessere psicofisico degli adolescenti e dei preadolescenti con l’intento di pianificare azioni di prevenzione e interventi di promozione del benessere psicologico.

Agli studenti aderenti sarà somministrato un questionario di circa trenta minuti, sotto la supervisione dei docenti universitari incaricati della ricerca. La partecipazione é assolutamente volontaria, tutti i dati raccolti saranno elaborati per le esclusive finalità connesse con la ricerca ed è garantito il diritto alla riservatezza, alla non riconoscibilità e all’anonimato.

Chi vorrà aderire al Progetto dovrà compilare il form: https://forms.gle/moECWPB8QPthZCNn6 allegando ad esso il consenso informato debitamente firmato entro e non oltre l’11/02/2022.