Avviso n.176

Manuale somministrazione prove

 

Si comunica che, nei giorni 14-15-16-17 Maggio 2018, avranno luogo le Prove INVALSI per l’anno scolastico 2017/18, che coinvolgeranno gli alunni delle classi II dell’Istituto, come di seguito elencato:

LE PROVE SI SVOLGERANNO NELL’AULA 7

DATA

ORARIO

CLASSE

PROVA

SOMMINISTRATORE

14.05.2018

08:00/10:00

2A

ITALIANO

PETAGNA FAB.

10:00/12:00

2B

ITALIANO

PETAGNA FAB.

12:00/14:00

2CM

ITALIANO

MERENDA

DATA

ORARIO

CLASSE

PROVA

SOMMINISTRATORE

15.05.2018

08:00/10:00

2CA

ITALIANO

PETAGNA FAB.

10:00/12:30

2B

MATEMATICA+QUESTIONARIO

VALENTE M.

DATA

ORARIO

CLASSE

PROVA

SOMMINISTRATORE

16.05.2018

09:00/11:30

2CA

MATEMATICA+QUESTIONARIO

AMURA

DATA

ORARIO

CLASSE

PROVA

SOMMINISTRATORE

17.05.2018

09:00/11:30

2CM

MATEMATICA+QUESTIONARIO

VALENTE M.

11:30/14:00

2A

MATEMATICA+QUESTIONARIO

MERENDA

Al termine delle prove, nonché in attesa del proprio turno di somministrazione, gli alunni svolgeranno regolarmente le lezioni come da orario settimanale.

I docenti non impegnati nella somministrazione, resteranno regolarmente in servizio per la sostituzione dei colleghi.

I docenti impegnati nelle somministrazioni sono pregati di prendere visione del Manuale del somministratore allegato al presente avviso.

Nel precisare che dette prove non sono finalizzate alla valutazione individuale degli alunni, ma al monitoraggio dei livelli di apprendimento conseguiti dal sistema scolastico, nel suo insieme e nelle sue articolazioni, si invitano caldamente studentesse e studenti ad essere presenti; si invitano, inoltre, i genitori a voler sostenere i figli nella partecipazione.

Si evidenzia che sarà garantito pienamente l’anonimato degli alunni nella nuova modalità di somministrazione telematica, pertanto, è fondamentale che gli alunni affrontino le prove del SNV (Servizio Nazionale di Valutazione) con la massima serenità e serietà, lavorando individualmente ed evitando contaminazioni, al fine di una rilevazione dei dati significativa e valida ai fini della restituzione.

Si comunica, inoltre, che i genitori degli alunni frequentanti le classi seconde, hanno ricevuto tramite posta elettronica l’Informativa ex art. 13 D. Lgs. n. 196/2003 per il trattamento dei dati personali degli studenti Decreto legge n. 147/2007, convertito con modificazioni dalle legge n. 176/2007 Direttiva ministeriale n. 85 del 12 ottobre 2012 D.M. del 3.2.2012 - art. 51 c. 2 - (G.U. 9.2.2012) convertito nella legge 35/2012 (G.U. 6.04.2012) D. Lgs. n. 62 del 13 aprile 2017 Rilevazione degli apprendimenti - anno scolastico 2017/2018

Per ulteriori informazioni http://www.invalsi.it/invalsi/index.php#

Sorrento, 09.05.2018                                                                                 

 

 F.to Il Dirigente Scolastico

Prof.ssa Patrizia Fiorentino

(Firma autografa omessa ai sensi
dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993)