Programma manifestazione Orientasud

Autorizzazione uscita esterna (modulo)

Il giorno mercoledì 7 novembre le classi quarte e quinte del Liceo Artistico e Musicale “F. Grandi” sono invitate a partecipare alla manifestazione OrientaSud, presso la Mostra d’Oltremare, piazzale Tecchio, Napoli.

La manifestazione nasce dall’esigenza di offrire ai ragazzi uno spazio nel quale trovare spunti di riflessione per il proprio progetto di vita.

Il ricco programma di conferenze, workshop, laboratori ed aree informative è teso a soddisfare la domanda di orientamento di studenti degli ultimi anni degli Istituti di Istruzione Superiore di II grado, neodiplomati e giovani in cerca di opportunità.

Obiettivi della manifestazione:

• Accrescere nei giovani le giuste motivazioni, l'autonomia e la consapevolezza utili al proprio progetto di vita
  • Fornire gli strumenti necessari per una maggiore conoscenza di sé e del proprio contesto, al fine di operare scelte autonome e consapevoli
  • Contribuire a ridurre il fenomeno della dispersione scolastica e l'abbandono precoce degli studi universitari.

Gli alunni interessati dovranno esibire, entro martedì 6 novembre, il permesso firmato dai genitori, allegato al presente avviso.

Entro la stessa data saranno fornite tutte le indicazioni necessarie a raggiungere il sito della manifestazione e i nominativi dei docenti accompagnatori.

Per un migliore svolgimento delle attività e per una maggiore organizzazione, gli studenti partecipanti sono pregati di effettuare la propria iscrizione sul sito della manifestazione. Il form di iscrizione è individuale, ogni studente riceverà una conferma di partecipazione da presentare alla manifestazione (anche non cartacea).

Il link per effettuare l’iscrizione: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdVw5GfQsUUSSoWfScnRorQTtRI9I1HSLOD3HwX0Y37Pwkogg/viewform

La coordinatrice d’area per l’Orientamento

Prof.ssa Rosaria Della Rosa

Daniela Denaro